x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

ROYAL HUISMAN – SLOOP 53

SLOOP 53, 1977, A.MAURIC, ONE OFF REALIZZATO IN ALLUMINIO DA ROYAL HUISMAN SU PROG. DI A.MAURIC, PONTE IN TEAK 20 MM, DUE AMPIE CABINE, 10 POSTI LETTO, PERKINS 100 HP DEL 2002 CON USCITA ASSE DAL BULBO, RISCALDAMENTO, DISSALATORE, AVV.FIOCCO IDRAULICO BAMAR, GPS RAYMARINE ESTERNO, WINCH ELETTRICI, COFFEE GRINDER, BIMINI, BELLISSIMA, +39 06 65 22 258/9 – 348 2337 257 -www.mediaship.it – C/2821/V

Cantiere ROYAL HUISMAN

Royal Huisman

Royal Huisman è un cantiere navale olandese specializzato nella costruzione e riparazione di yacht a vela Custom e One-Off. Il cantiere navale nasce nel 1884 a Ronduite come costruttore di barche da lavoro e da pesca in legno. Nel 1954 Jan Huisman si specializzò in barche a vela in acciaio e suo figlio Wolter passò agli scafi in alluminio nel 1964 con la serie 30 piedi Van de Stadt AVENIR. Negli anni ’70 lo sviluppo di alberi in alluminio estruso e la collaborazione con i designer newyorkesi Sparkman & Stephens (S&S) hanno consentito a Huisman di attingere agli yacht ad alte prestazioni e al circuito internazionale delle regate: il cantiere ha varato il suo yacht più grande fino ad oggi, il pluripremiato 60 piedi di Jakob Isbrandtsen S&S sloop RUNNING TIDE, nella sua nuova sede in acque profonde a Vollenhove nel 1970. Nel 1973 lo sloop S&S SAUDADE I da 47 piedi di Albert Büll costruito da Huisman I vinse la Coppa dell’ammiraglio per la Germania. Nel 1976, il cantiere costruì l’S&S ketch Flyer da 65 piedi di Conny van Rietschoten per la Whitbread Round the World Race 1977-78, che vinse. Il loro successo è stato ripetuto nella gara di Whitbread 1981-1982 con il nuovo sloop Flyer II da 76 piedi progettato da Van Rietschoten che ha vinto gli onori di linea in tutte e quattro le gambe.

A sua volta il cantiere si è sviluppato con successo in Maxi yacht e grandi yacht da crociera con i designer Germán Frers e Ron Holland. In occasione del suo centesimo anniversario nel 1984, il cantiere ha ricevuto un charter reale dalla regina Beatrice e ha cambiato il suo nome in Royal Huisman. Nel 1989 il cantiere ha preso parte a una nuova tendenza di revival dei grandi yacht classici con il restauro completo del prestigioso yacht Endeavour di classe J del 1934 di Elizabeth Meyer.

Attualmente, il cantiere produce imbarcazioni tra i 25 e 90 metri, tra cui segnaliamo i S/Y Athena, Sea Eagle e Aquarius, così come il M/Y Phi

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 24 febbraio 2015
Visite dal 09 Luglio 2018: 0
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
C/2821/V • 1977 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP