x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

COMAR YACHTS – COMET 50

COMET 50, 1999, VALLICELLI, SCAFO BIANCO, COMAR YACHTS, COPERTA IN TEAK 1999, 1 x 100 HP YANAMR, ELICA DI PRUA, 3 CABINE, 2 BAGNI, GENERATORE, PANNELLI SOLARI, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, TRINCHETTA AMOVIBILE, 1 WINCH ELETTRICO, VELE 2000-2010, SARTIAME SPIROIDALE 1999, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, COMENTI TEAK 2024 +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W154269/V

Il COMET 50 “CORDELIA” è stato varato nel 2000 ed è stato acquistato dall’attuale, secondo proprietario, nel 2017. “CORDELIA” è ben equipaggiato, con: pannelli solari, generatore, elica di prua, 1 winch elettrico, trinchetta amovibile, GPS interno/esterno interfacciato con radar, pompa di sentina elettrica, scaletta per il bagno, doppio frigorifero interno/esterno, impianto Hi-Fi con altoparlanti esterni. Nel 2022 è stata eseguita la manutenzione del motore, nel 2019 sono state sostituite le 5 batterie, mentre nel 2018 le prese a mare.

Modello COMET 50

Il Comet 50 disegnato dallo studio Vallicelli è l’evoluzione della precedente versione dal quale si contraddistingue per il baglio massimo che si protrae più marcatamente verso poppa con maggiori volumi interni, ancor più rigida alla tela. Lo scafo è la coperta sono realizzati con la tecnica del sandwich diversificato, garantendo così rigidità e leggerezza, tra le caratteristiche spiccano un doppio pozzetto, il prendisole in tuga recessato rivestito in teak. L’eccellente rapporto fra piano velico, linee di carena e il dislocamento garantiscono ottime prestazioni a vela.

Leggi altro...

Cantiere COMAR YACHTS

Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.

Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:

  • Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
  • Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi. 

La storia

L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.

Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.

A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.

Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:

  • C21 monotipo;
  • Comet 103′ in carbonio;
  • Barche a motore con il marchio Clanship.

I riconoscimenti internazionali

La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:

  • Yacht of the Year (2005 e 2006);
  • Il premio per il miglior design (2006)
  • Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 26 febbraio 2024
Visite dal 8 gennaio 2024: 432
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W168902/V • 1999 • € 119.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione
Preview
CodiceW168902/V
Anno1999
Prezzo119.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione
IVA assolta
CategoriaCrociera Regata
CantiereCOMAR YACHTS
ModelloCOMET 50
ProgettistaVALLICELLI
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 100 YANAMR
Lunghezza15,20
Larghezza4,40
Immersione (mt)2,45
Dislocamento (kg)12.500
Colore ScafoBianco
Materiale Scafovetroresina
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak1999
Diritti di mediazione esclusi
Interni
Nr Cabine3
Cabina armatorialePoppa
Nr WC2
Nr Letti a castello2
Nr Letti matrimoniali2
Finiture interneComposito e Legno
TappezzerieCotone
Accessori CucinaForno, Piano cottura a gas, 2° frigorifero, Frigorifero pozzetto
IntrattenimentoImpianto HI-FI, Altoparlanti esterni
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreYANAMR
Potenza Motore (CV)100
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)350
Pulizia serbatoio/i combustibile - anno2020
Ore di moto2.030
Anno manutenzione motore2022
Numero batterie5
Anno batterie2019
TrasmissioneAsse
Numero pale3
Elica MotorePale orientabili
Elica di PruaIntubata
Serbatoio Acqua (LT)700
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Generatore, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Pannello/i solare/i, Caricabatterie, Radiocomando per salpancora
StrumentazioneVHF, Stazione Vento, Radar, Bussola, Display Multifunzione
Generatore kw2
Marca ElettronicaAutohelm
Numero GPS2
Tipo GPScon cartografia
Pollici GPS6
Posizione GPSinterno/esterno
Tipo Autopilotasu settore
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak1999
Antivegetativa - Anno2022
Materiale prese a mareAcciaio
Materiale derivaPIOMBO
Anno Prese a Mare2020
TimoneriaEsterna
Materiale Timoneriaacciaio
CopertureCappottina Paraspruzzi, Copri winch, Copertura timoneria, Copertura consolle
AccessoriScaletta per il bagno, Passerella manuale, Passerella in teak, Porta canne da pesca
Validità Rina08/01/2017
Validità zattera ( > 12mg )01/01/2023
Vele
Vele
RANDADACRON2010
GENOADACRON2010
TORMENTINADACRON2000
Nr Alberi1
Materiale dell'alberoalluminio
Rigging
Tipologia Randaavvolgibile nell’albero
Tipologia AvvolgirandaManuale
Tipologia AvvolgifioccoManuale
Tipologia WinchElettrici, Self Tailing
Num. winch elettrici1
Accessori sartiameTendipaterazzo Manuale, Rotaia per Fiocco autovirante, Trinchetta amovibile
SartiameSpiroidale
Anno sartiame1999

Condividi barca su:

Prova in mare - Comet 50 – La prova in mare

Comet 50 – La prova in mare

La prova in mare del Comet 50 cl evidenzia come la  nuova struttura dello  scafo è il miglior biglietto da visita di questa imbarcazione, costruito in sandwich diversificato incollato sottovuoto. In coperta il Comet 50 cl offre due pozzetti separati ed ampi spazi prendisole per l’utilizzo in crociera. L’eccellente rapporto fra il piano velico e il dislocamento è in grado di garantire ottime prestazioni a vela.

Il motore, potentissimo è montato in posizione centrale, e contribuisce alla stabilità e all’ottimizzazione dei pesi. Il disegno della carena è alla base della proverbiale stabilità del comet 50cl, garantendo comunque un ottima prestazione a vela, data anche da dettagli di qualità come i bozzelli HarkeN.

Il 50′ è un racer di razza che stupisce per eleganza e prestazioni. Vincitore, all’esordio, della Giraglia.

LEGGI LA PROVA IN MARE

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X