x
Home Barche a Vela Crociera BENETEAU – OCEANIS 473 CLIPPER
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BENETEAU – OCEANIS 473 CLIPPER

OCEANIS 473 CLIPPER, 2004, FINOT, SCAFO BIANCO, BENETEAU, 1 x 75 HP YANMAR, 3 CABINE, 2 BAGNI, RISCALDAMENTO WEBASTO,RANDA STECCATA , 1 WINCH ELETTRICO, ELICA DI PRUA , VELE 2022, SARTIAME SPIROIDALE,TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE , CUSCINERIA ALCANTARA , LUCI A LED , BATTERIE SERVIZI AL LITIO 2023 CON CARICABATTERIE ,EVENTUALE POSTO BARCA +39 06 65 22 258/9, + 39 331 7400783 www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W171214/V

L’OCEANIS 473 CLIPPER è un 14 metri per la crociera pura disegnato dallo Studio Finot e contraddistinto da un’intelligente organizzazione del piano di coperta, notevoli altezze interne, cabine spaziose e ottima luminosità.

L’OCEANIS 473 CLIPPER è molto ben equipaggiato, con randa steccata, 1 winch elettrico, riscaldamento Webasto, elica di prua, tavolo pozzetto amovibile, illuminazione interna a LED, cuscineria in Alcantara, doppio frigorifero, box doccia nel bagno armatoriale. Nel 2023 il rifacimento di pompe e tubazioni dei WC, oltre alle nuove batterie servizi al litio (e relativo caricabatterie) e la sostituzione delle guarnizioni degli osteriggi. Nel 2022 le nuove vele triradiali, la nuova drizza per la randa e il nuovo lazy bag. Nel 2021 la sostituzione della cuscineria, così come della cappottina paraspruzzi, del bimini e di tutte le coperture

Modello OCEANIS 473 CLIPPER

Oceanis 473 Clipper

L’Oceanis 473 Clipper è un 14 metri per la crociera pura disegnato dallo Studio Finot. Intelligente l’ organizzazione del piano di coperta, notevoli le altezze interne. Predilige il vento forte e le andature al lasco. La mano dello studio Finot si nota subito nel disegno della poppa, decisamente più larga di quella delle sue avversarie. La linea della tuga dell’Oceanis 473 Clipper è simile a quella del 393 (un progeto di Berret Raccopeau), con lo scalino finestrato appena a poppavia dell’albero che contraddistingue la nuova generazione Oceanis.

A dominare il progetto dell’Oceanis 473 Clipper sono le altezze quasi “esagerate” (ovunque sui 2 metri) e la luminosità/areazione garantita dai ben 19 tra oblò e osteriggi presenti a bordo. Ben riuscita è soprattutto la zona quadrato con la grande finestratura superiore che regala una sensazione di maggior grandezza e con il tavolo rettangolare, comodo per pranzare in sei e che rapidamente si trasforma nella più grande delle cuccette di bordo. Più che abbondanti le dimensioni delle cabine.

Leggi altro...

Cantiere BENETEAU

Lo storico cantiere francese Beneteau, oggi divenuto un Gruppo universalmente riconosciuto nei principali mercati della nautica da diporto, ha dato il proprio nome ad alcune delle barche più belle di tutti i tempi.

La Storia

La fondazione del cantiere risale alla fine dell’800 e, più precisamente al 1884 quando, per volontà di Benjamin Beneteau, la primissima sede viene creata a Croix de Vie, nella Loira, dove ci si occupa della produzione di chalutier da pesca.

Durante gli anni ’60 il cantiere inizia a costruire imbarcazioni da diporto: una scelta che lo porterà nel tempo a diventare uno dei più importanti brand al mondo nella costruzione di barche a vela.

Con il crescere della notorietà e della grande fama internazionale del brand, la direzione di Beneteau decide di acquisire importanti altri cantieri di produzione. Nasce così il Gruppo Benetau che conosciamo oggi.

Fra le acquisizioni più prestigiose ricordiamo:

  • il marchio CNB, per la produzione di yacht dai 60’ ai 94’;
  • Jeanneau Yachts (imbarcazioni a vela), nella fattispecie in relazione alla linea Prestige (imbarcazioni a motore);
  • Lagoon (marchio ormai divenuto celebre per i catamarani);
  • Montecarlo Yacht, per la realizzazione di yacht a motore fra i 65’ e i 105’.

 

Eccellenza nella produzione di barche a vela

Le due linee principali di imbarcazioni a vela prodotte dal brand Beneteau sono:

  • Oceanis, orientata alla crociera, con carene stabili e piani di certa sempre più liberi;
  • First, che include fast cruiser destinati alla regata.

Diversi i modelli prodotti dal Gruppo che vanno dai 9 ai 18 mt.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 9 aprile 2024
Visite dal 11 marzo 2024: 833
Richiedi informazioni
Pierangela Casarico
Yacht Advisor
M +39 331 7400783
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W171214/V • 2004 • € 138.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione
Preview
CodiceW171214/V
Anno2004
Prezzo138.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione
IVA assolta
CategoriaCrociera
CantiereBENETEAU
ModelloOCEANIS 473 CLIPPER
ProgettistaFINOT
BandieraFrance
Motorizzazione1 x 75 YANMAR
Lunghezza14,30
Larghezza4,20
Immersione (mt)2,20
Dislocamento (kg)11.000
Colore ScafoBianco
Materiale Scafovetroresina
Diritti di mediazione esclusi
Interni
Nr Cabine3
Cabina armatorialePrua
Nr WC2
Nr Box doccia1
Nr Letti matrimoniali3
Finiture interneLegno
TappezzerieAlcantara
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Piano cottura a gas, 2° frigorifero
IntrattenimentoAltoparlanti esterni
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreYANMAR
Potenza Motore (CV)75
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)250
Ore di moto2.000
Numero batterie3
Anno batterie2024
TrasmissioneAsse
Numero pale3
Elica MotorePale orientabili
Elica di PruaIntubata
Serbatoio Acqua (LT)600
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Pulsante per salpancora in pozzetto, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Caricabatterie, Riscaldamento Gasolio, Illuminazione interna a LED
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Bussola
Marca ElettronicaRaymarine
Numero GPS1
Tipo GPScon cartografia
Posizione GPSinterno
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
Antivegetativa - Anno2022
Materiale prese a mareBronzo
Materiale derivaGHISA
TimoneriaEsterna
CopertureBimini-top, Cuscineria esterna, Copri winch, Copertura timoneria
AccessoriScaletta per il bagno, Gruette per fuoribordo, Tavolo pozzetto amovibile, Passerella in alluminio e teak
Validità zattera ( > 12mg )04/03/2026
Vele
Vele
RANDADACRON2022
GENOADACRON2022
GENNAKERNYLON2004
Materiale dell'alberoalluminio
ACCESSORI VELEEasy bag, Copri winch
Rigging
BompressoAcciaio
Tipologia Randasteccata
Tipologia AvvolgifioccoManuale
Tipologia WinchElettrici, Self Tailing
Num. winch elettrici1
Accessori sartiameVang, Attrezzatura Gennaker (Scotte, mura e bozzelli)
SartiameSpiroidale

Condividi barca su:

Prova in mare - Oceanis 473 Clipper, la prova in mare

Oceanis 473 Clipper

L’Oceanis 473 Clipper è un 14 metri per la crociera pura disegnato dallo Studio Finot. Intelligente l’ organizzazione del piano di coperta, notevoli le altezze interne. Predilige il vento forte e le andature al lasco. Il progetto La mano dello studio Finot si nota subito nel disegno della poppa, decisamente più larga di quella delle sue avversarie. La linea della tuga dell’Oceanis 473 Clipper è simile a quella del 393 (un progeto di Berret Raccopeau), con lo scalino finestrato appena a poppavia dell’albero che contraddistingue la nuova generazione Oceanis.

La costruzione con tecniche tradizionali porta il 473 ad avere un dislocamento nella media delle barche della sua categoria (11200 kg), ottima invece la lunghezza al galleggiamento garanzia di buone medie a motore. Due le versioni disponibili per la chiglia, tradizionale da 2.10 m (a nostro avviso assolutamente da preferirsi) o ad “alette” da 1.70.

Il progetto

A dominare il progetto dell’Oceanis 473 Clipper sono le altezze quasi “esagerate” (ovunque sui 2 metri) e la luminosità/areazione garantita dai ben 19 tra oblò e osteriggi presenti a bordo. Ben riuscita è soprattutto la zona quadrato con la grande finestratura superiore che regala una sensazione di maggior grandezza e con il tavolo rettangolare, comodo per pranzare in sei e che rapidamente si trasforma nella più grande delle cuccette di bordo.

Un altro intelligente divanetto, utilizzabile (magari attrezzato con un telo antirollio) anche come cuccetta di guardia, corre lungo la murata di sinistra. La cucina dell’Oceanis 473 Clipper è a L ed è dotata di frigo elettrico e di una grande ghiacciaia da 220 litri, e con molto spazio per stivare la cambusa.

La zona carteggio dell’Oceanis 473 Clipper è tradizionale, con un piano di lavoro di buone dimensioni e molto spazio per installare gli strumenti e un quadro elettrico con indicatore del livello dell’acqua, Amperometro AC/DC e Voltmetro. Più che abbondanti le dimensioni delle cabine, con quella di prua che vanta una migliore altezza e un bagno dedicato, e quelle gemelle di poppa che invece “vincono” in termini di centimetri utili per le cuccette. Queste ultime, a differenza di quanto accade su late barche concorrenti della stessa fascia, godono di una ventilazione più che sufficiente.

 

LEGGI LA PROVA IN MARE DELLA RIVISTA “VELA E MOTORE”

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X