SLY 42, 2006, VARO 2007, STUDIO LOSTUZZI, 1 x 40 HP VOLVO PENTA, 1350 ORE DI MOTO, 3 CABINE, 2 BAGNI, RISCALDAMENTO GASOLIO, 3 JUMBO, ALBERO E TANGONE IN CARBONIO, VELE 2016/2023, SARTIAME IN TONDINO 2016, CENTRALINA IDRAULICA (MAST JACK, PATERAZZO), +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W163710/V
Lo SLY 42, varato nel 2007, è ben equipaggiato, con: albero e tangone in carbonio, 3 jumbo all’albero, autopilota Raymarine, riscaldamento a gasolio, GPS interno ed esterno, elettronica NKE, impianto HI-Fi con altoparlanti esterni. Nel 2024 lo smontaggio e la manutenzione completa del circuito di raffreddamento. Nel 2023 il nuovo fiocco in carbonio, le nuove batterie (2 motore e 1 servizi); nel 2022 il nuovo gennaker. Nel 2019 la manutenzione dell’albero in terra, così come del silent block e nuove vele; nel 2018 nuove vele e la sostituzione della cuffia del sail-drive. Nel 2016 il rifacimento del sartiame. Pronto alla boa.
Modello SLY 42
Sly 42
Lo Sly 42 è un Fast Cruiser dalle linee moderne ed eleganti, progettato da Marco Lostuzzi per il cantiere Sly Yachts, con l’obiettivo di offrire prestazioni elevate senza rinunciare al comfort. Lo Sly 42 è stato in produzione dal 2006 al 2013 e ne sono state costruite circa 30 unità; si tratta di un Fast Cruiser piuttosto esclusivo nel panorama delle imbarcazioni a vela performanti e la sua combinazione di eleganza e prestazioni ha attirato armatori interessati sia alle regate che alla crociera veloce.
Costruita in materiali leggeri come il carbonio, garantisce un’eccellente manovrabilità e velocità. Grazie al suo piano velico generoso e ottimizzato, la Sly 42 si distingue per una reattività pronta e un’elevata stabilità, anche in condizioni di vento sostenuto. La carena ben bilanciata, unita a un design innovativo dello scafo, permette di raggiungere velocità notevoli con facilità. Gli interni curati, funzionali e spaziosi, rendono questa barca ideale anche per crociere di lunga durata, con un equilibrio perfetto tra comfort e prestazioni.
Leggi altro...
Cantiere SLY YACHTS
Con le vele spiegate e i cuori in tempesta, Sly Yachts solca i mari seguendo una nuova rotta
Lo storico brand Sly Yachts, specializzato nella produzione di barche a vela, torna sulla cresta dell’onda con una serie di modelli di nuova generazione.
La Storia
La storia più recente di Sly Yachts, cantiere toscano fondato nel 2005, è legata all’acquisizione, nel 2010, da parte della neo società Sly Marine SRL, di proprietà della famiglia Trevisani, che rileva il marchio con l’intenzione di dar vita ad una produzione nuova ma forte della tradizione passata.
I valori cardine del brand vengono mantenuti dalla nuova proprietà che vede a capo del cantiere l’Amministratore Delegato Paolo Francia.
La famiglia Trevisani, con una forte passione per le costruzioni destinate alla nautica da diporto, nel 2013 acquisisce anche Cantiere del Pardo dal gruppo tedesco Bavaria Yachtbau, riuscendo così a far confluire modelli di imbarcazioni a vela importanti e internazionalmente amate quali Grand Soleil e Sly.
I modelli più amati della produzione Sly Yachts
Con la nuova produzione Sly Marine gli Sly diventano fast cruisers dalle linee eleganti ed armoniche, veloci e confortevoli, adatti alla crociera e a lunghi periodi di navigazione.
Tra le barche a vela più amate firmate dal brand ricordiamo:
- La concept boat Sly 48;
- Sly 42 Fun;
- Sly 53.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 22 novembre 2024
Visite dal 14 settembre 2023: 6.206
Follow us on: