x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

COMAR YACHTS – COMET 45s

COMET 45s, 2005, VALLICELLI – C., SCAFO DARK BROWN METALLIZZATO 2018, COPERTA IN FLEXITEAK 2023, DOPPIA TIMONERIA IN CARBONIO, INTERNI IN TEAK CON FRIGO E FREEZER, 3 CABINE, 2 BAGNI DI CUI ARMATORIALE ELETTRICO CON AMPIO BOX DOCCIA, TAPPEZZERIE RECENTI, CALA VELE, GENERATORE, CLIMATIZZATORE, GPS IN TIMONERIA, RADAR, 3 JUMBO, 1 WINCH ELETTRICO, VELE 2018 IN MEMBRANA, SARTIAME TONDINO 2018, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W162775/V

Il COMET 45 S si presenta in condizioni eccellenti, con numerosi interventi di refit completati negli ultimi 5 anni. Nel 2023 la nuova coperta in Flexiteek; nel 2022 la nuova cappottina paraspruzzi, l’installazione di un nuovo condizionatore di prua e in dinette; nel 2021 la sostituzione di vang, prese a mare e cuffia sail-drive e, nel 2018, un refit generale con: verniciatura dello scafo colore Dark Brown metallizzato, nuove vele in membrana di colore nero, sostituzione del sartiame in tondino, nuovo Easy Bag, nuovi boiler e frigorifero. Il COMET 45 S è inoltre ottimamente equipaggiato, con: doppia timoneria in carbonio, elica J Prop 3 pale, winch elettrico, interni in teak con bagni elettrici e spaziosissimo box doccia nel bagno armatoriale, tappezzerie interne recenti, impianto Bose con subwoofer, illuminazione a LED, cala vele, climatizzatore, frigorifero a colonna con freezer, generatore, elettronica aggiornata con 3 jumbo, GPS interno/esterno. Pronta alla boa.

Modello COMET 45S

Il Comet 45S, firmato da Andrea Vallicelli, ha linee eleganti e veloci e si inserisce fra il 51 e il 41 della linea sportiva del cantiere Comar Yachts: imbarcazioni con cui navigare per lunghe crociere e viverci comodamente, ma al contempo perfette per il Mediterraneo e sfruttabili in tutte le condizioni di navigazione. Il dritto di prua è verticale, lo specchio di poppa aperto e la tuga bassa. Lo scafo e la coperta sono realizzati in sandwich di vetro, con resina epoxy-vinilica per un ottimo compromesso tra prestazioni meccaniche, impermeabilità, facilità di lavorazione e costi. Abbondanti le strutture, sia i madieri e longheroni resinati direttamente a scafo sia i rinforzi in acciaio per le lande. Molto flessibili gli interni, proposti in numerose versioni. Nonostante un piano di coperta decisamente sportivo, le cabine del Comet 45S hanno un’ottima abitabilità, mentre il quadrato ha un aspetto ricco e caldo grazie alla lavorazione artigianale del ciliegio americano. La dinette presenta il pavimento rialzato, che consente di sfruttare meglio i volumi in larghezza, mentre la cucina è organizzata lungo la murata.

Leggi altro...

Cantiere COMAR YACHTS

Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.

Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:

  • Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
  • Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi. 

La storia

L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.

Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.

A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.

Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:

  • C21 monotipo;
  • Comet 103′ in carbonio;
  • Barche a motore con il marchio Clanship.

I riconoscimenti internazionali

La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:

  • Yacht of the Year (2005 e 2006);
  • Il premio per il miglior design (2006)
  • Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 26 giugno 2024
Visite dal 29 agosto 2023: 4.953
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W162775/V • 2005 • € 169.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione
Preview
CodiceW162775/V
Anno2005
Barca nuova?no
Prezzo169.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione
IVA assolta
CategoriaCrociera Regata
CantiereCOMAR YACHTS
ModelloCOMET 45s
ProgettistaVALLICELLI - C.
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 60 LOMBARDINI
Lunghezza13,80
Larghezza4,23
Immersione (mt)2,70
Dislocamento (kg)10.800
Colore ScafoNero
Materiale ScafoVINILESTERE
Anno Riverniciatura Scafo2018
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak2023
Diritti di mediazione esclusi
Interni
Nr Cabine3
Cabina armatorialePrua
Nr WC2
Calavele
WC elettrici
Nr Box doccia1
Nr Letti a castello1
Nr Letti matrimoniali3
Finiture interneLegno
TappezzerieSimilpelle
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Piano cottura a gas, Freezer
IntrattenimentoImpianto HI-FI
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreLOMBARDINI
Potenza Motore (CV)60
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)180
Ore di moto1.854
Anno motore2005
Scambiatore/i di calore - anno2022
Velocità Crociera (KN)8
Numero batterie8
Anno batterie2024
TrasmissioneS-Drive
Numero pale3
Elica MotorePale orientabili
Serbatoio Acqua (LT)600
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Generatore, Aria Condizionata, Pompa di sentina elettrica, Illuminazione pozzetto, Telecomando per salpancora, Climatizzatore, 2° Alternatore di potenza, Illuminazione interna a LED, Luci di via a LED
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola, Jumbo
Marca ElettronicaRaymarine
Numero GPS2
Tipo GPScolori, con cartografia
Posizione GPSinterno/esterno
Tipo Autopilotasu settore
Nr Jumbo3
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak2023
Materiale prese a mareBronzo
Materiale derivaGHISA/PIOMBO
Anno Prese a Mare2021
TimoneriaEsterna
Materiale Timoneriacarbonio
CopertureCappottina Paraspruzzi, Cuscineria esterna, Tendalino nel boma
AccessoriScaletta per il bagno, Gruette per fuoribordo, Passerella in carbonio
Validità Rina01/01/2024
Vele
Vele
RANDAMENBRANE2018
FIOCCOMENBRANE2018
Nr Alberi1
Anno dell'albero2005
Materiale dell'alberoalluminio
ACCESSORI VELEEasy bag
Rigging
Tipologia Randasteccata
Tipologia AvvolgifioccoManuale
Tipologia WinchManuali, Elettrici
Num. winch elettrici1
Accessori sartiameDrizze in spectra, Tendipaterazzo Manuale
SartiameTondino
Anno sartiame2018

Condividi barca su:

Prova in mare - Comet 45S – La prova in mare

Comet 45S

Punto di partenza vincente del Comet 45S è proprio il progetto, in collaborazione con lo storico Studio Vallicelli. Il disegno del Comet 45S assimila solo gli aspetti positivi delle tendenze Ims, mantenendo linee gradevoli, un baglio importante e una conseguente buona abitabilità. Le linee però sono ben lontane dall’essere “tranquille”: la prua è una lama di coltello (a proposito: complimenti anche ai modellisti e ai resinatori), il baglio arretrato ma senza esagerare, la poppa potente anche se discretamente alta sull’acqua: questo significa grande potenza ma anche poco attrito con aria leggera, cioè linee capaci di dare il meglio in ogni situazione.

Il disegno della coperta è particolarmente pulito e la tuga non dimostra i volumi che ha. Il Comet 45S presenta un insieme di superfici curve, sulle quali spiccano le finestrature con un forte effetto chiaroscuro, che armoniosamente si raccordano al piano insellato della coperta.  Le appendici, ottimizzate per le prestazioni, prevedono un bulbo con siluro offerto in varie conformazioni, e un timone a spada stretto e ben immerso. Diverse anche le soluzioni per il piano velico. Per il resto forme accattivanti, come la poppa aperta, volumi di stivaggio abbondanti, passaggi sempre agevoli e tanti particolari di pregio.

Interni

Molto flessibili gli interni, che vengono proposti in numerose versioni, dalle due armatoriali alle quattro cabine, con cucina a “L” o lungo la fiancata. La dinette, formata da un divano a “C” e una panchetta, ha il pavimento rialzato che consente di sfruttare meglio i volumi in larghezza.

Le cabine del Comet 45S sono davvero ariose: a poppa sono gemelle e hanno due letti comodi, un notevole calpestio libero dal pozzetto e due armadi veramente ampi. A prua vi è la cabina armatoriale, dotata di letto a murata e completa di bagno con box doccia separato.

Se avete sognato il 51, ma non avete voluto o potuto comprare una barca così impegnativa, questo Comet 45S potrebbe rappresentare la soluzione giusta per voi. Il Comet 45S ha una linea sportiva e un piano di coperta moderno, ma è allo stesso tempo perfetto per la crociera, con cui navigare e in cui viverci comodamente. Ideale per l’Oceano e il Mediterraneo, vivibile in coperta e sfruttabile in tutte le condizioni, anche le più leggere.

VISUALIZZA BROCHURE                         LEGGI LA PROVA IN MARE DI “FARE VELA”

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X