x

Comet 45S – La prova in mare

Comar Comet 45s prova in mare
Last update of the post: 22 maggio 2019
Visits: 1.366

Punto di partenza vincente del Comet 45S è proprio il progetto, in collaborazione con lo storico Studio Vallicelli. Il disegno del Comet 45S assimila solo gli aspetti positivi delle tendenze Ims, mantenendo linee gradevoli, un baglio importante e una conseguente buona abitabilità. Le linee però sono ben lontane dall’essere “tranquille”: la prua è una lama di coltello (a proposito: complimenti anche ai modellisti e ai resinatori), il baglio arretrato ma senza esagerare, la poppa potente anche se discretamente alta sull’acqua: questo significa grande potenza ma anche poco attrito con aria leggera, cioè linee capaci di dare il meglio in ogni situazione.

Il disegno della coperta è particolarmente pulito e la tuga non dimostra i volumi che ha. Il Comet 45S presenta un insieme di superfici curve, sulle quali spiccano le finestrature con un forte effetto chiaroscuro, che armoniosamente si raccordano al piano insellato della coperta.  Le appendici, ottimizzate per le prestazioni, prevedono un bulbo con siluro offerto in varie conformazioni, e un timone a spada stretto e ben immerso. Diverse anche le soluzioni per il piano velico. Per il resto forme accattivanti, come la poppa aperta, volumi di stivaggio abbondanti, passaggi sempre agevoli e tanti particolari di pregio.

Molto flessibili gli interni, che vengono proposti in numerose versioni, dalle due armatoriali alle quattro cabine, con cucina a “L” o lungo la fiancata. La dinette, formata da un divano a “C” e una panchetta, ha il pavimento rialzato che consente di sfruttare meglio i volumi in larghezza.

Le cabine del Comeet 45S sono davvero ariose: a poppa sono gemelle e hanno due letti comodi, un notevole calpestio libero dal pozzetto e due armadi veramente ampi. A prua vi è la cabina armatoriale, dotata di letto a murata e completa di bagno con box doccia separato.

Se avete sognato il 51, ma non avete voluto o potuto comprare una barca così impegnativa, questo Comet 45S potrebbe rappresentare la soluzione giusta per voi. Il Comet 45S ha una linea sportiva e un piano di coperta moderno, ma è allo stesso tempo perfetto per la crociera, con cui navigare e in cui viverci comodamente. Ideale per l’Oceano e il Mediterraneo, vivibile in coperta e sfruttabile in tutte le condizioni, anche le più leggere.

Comet 45S Sport Comar Yachts

 

comet-45s-prova-in-mare

comet-45s-prova-in-mare

 

Per l’articolo completo su CLICCA QUI

Condividi post su:

TOP