FIRST 50, 2007, PHILIPPE BRIAND, SCAFO BIANCO, BENETEAU, COPERTA IN TEAK, 1 x 75 HP YANMAR, ELICA DI PRUA, 3 CABINE, 2 BAGNI, 1 BOX DOCCIA, AIS, RADAR, 2 JUMBO, TANGONE IN CARBONIO, WINCH ELETTRICI, VELE 2012-2024, SARTIAME TONDINO 2017, CENTRALINA IDRAULICA (PATERAZZO, VANG), CAPPOTTINA PARASPRUZZI, PREZZO IVA ESCLUSA, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W168889/V
Il FIRST 50 è ben equipaggiato, con: coperta in teak, elica di prua telescopica, tangone in carbonio, 2 winch elettrici, autopilota, elettronica Raymarine, 3 cabine con letti matrimoniali, di cui l’armatoriale di prua corredata di bagno privato e box doccia, tappezzerie in pelle, cucina attrezzata, tavolo pozzetto a scomparsa, TV in dinette con impianto Hi-Fi e sistema Fusion. Sempre ben mantenuto, tra gli interventi più recenti nel 2024 il nuovo gennaker, la sostituzione della cuscineria e della cappottina paraspruzzi. Pronta alla boa.
Modello FIRST 50
FIRST 50
Il FIRST 50 del celebre cantiere francese Beneteau rappresenta l’essenza del cruiser–racer moderno, capace di unire in modo impeccabile eleganza, prestazioni e comfort. Progettato per armatori che desiderano distinguersi sia in regata che in crociera, offre una carena slanciata e un piano velico potente che garantiscono velocità, stabilità e reattività in ogni condizione.
Le linee firmate Philippe Briand esprimono un carattere sportivo raffinato, senza rinunciare a uno stile intramontabile. Gli interni, ampi e luminosi, sono curati nei dettagli con finiture di pregio in pelle e soluzioni funzionali che trasformano la vita a bordo in un’esperienza esclusiva.
Leggi altro...
Cantiere BENETEAU
Lo storico cantiere francese Beneteau, oggi divenuto un Gruppo universalmente riconosciuto nei principali mercati della nautica da diporto, ha dato il proprio nome ad alcune delle barche più belle di tutti i tempi.
La Storia
La fondazione del cantiere risale alla fine dell’800 e, più precisamente al 1884 quando, per volontà di Benjamin Beneteau, la primissima sede viene creata a Croix de Vie, nella Loira, dove ci si occupa della produzione di chalutier da pesca.
Durante gli anni ’60 il cantiere inizia a costruire imbarcazioni da diporto: una scelta che lo porterà nel tempo a diventare uno dei più importanti brand al mondo nella costruzione di barche a vela.
Con il crescere della notorietà e della grande fama internazionale del brand, la direzione di Beneteau decide di acquisire importanti altri cantieri di produzione. Nasce così il Gruppo Benetau che conosciamo oggi.
Fra le acquisizioni più prestigiose ricordiamo:
- il marchio CNB, per la produzione di yacht dai 60’ ai 94’;
- Jeanneau Yachts (imbarcazioni a vela), nella fattispecie in relazione alla linea Prestige (imbarcazioni a motore);
- Lagoon (marchio ormai divenuto celebre per i catamarani);
- Montecarlo Yacht, per la realizzazione di yacht a motore fra i 65’ e i 105’.
Eccellenza nella produzione di barche a vela
Le due linee principali di imbarcazioni a vela prodotte dal brand Beneteau sono:
- Oceanis, orientata alla crociera, con carene stabili e piani di certa sempre più liberi;
- First, che include fast cruiser destinati alla regata.
Diversi i modelli prodotti dal Gruppo che vanno dai 9 ai 18 mt.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 25 settembre 2025
Visite dal 5 gennaio 2024: 176
Follow us on: