BENETTI 20, 2001, SCAFO BIANCO, COPERTA IN TEAK, 2 x 370 HP YANMAR, DIESEL, ELICA DI PRUA, 3 CABINA/E, 3 BAGNO/I, LAVASTOVIGLIE, GENERATORE, DISSALATORE, ARIA CONDIZIONATA, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, RADAR, BIMINI FLYBRIDGE, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W190230/M
Modello BENETTI 20
Benetti MS20
Il Benetti MS20 è un Cruiser One-Off con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, varato dal cantiere viareggino nel 1981 con scafo blu. Dopo un lungo periodo di disarmo, l’imbarcazione è stata ricostruita ex-novo, ad eccezione dello scafo, rispettando le caratteristiche originali ma aggiungendo un tocco più moderno a questo sailing yacht che, come tutte le imbarcazioni dello storico cantiere toscano, racchiude in sé un pregevole mix di tradizione, modernità, lusso e comfort.
Il Benetti MS20 si presenta in ottime condizioni ed è stata totalmente rinnovata e refittata, con 4 cabine ospiti e una cabina marinaio con 2 posti letto e bagno. Nel 2013 è stata completamente rifatta internamente, con nuovi legni (teak), armadi e impianti. Sempre nello stesso anno, è stata rifatta la coperta in teak e sono stati montati i nuovi motori. Il Benetti MS 20 in oggetto è inoltre equipaggiato con elica di prua, 2 generatori, dissalatore, 4 winch elettrici, vele 2018/2013, cucina separata e dotata di forno, frigorifero, freezer, lavastoviglie, ghiacciaia e asciugatrice, 5 TV (di cui un 40” in dinette), impianto Hi-Fi e lettore DVD
Leggi altro...
Cantiere BENETTI SAIL DIVISION
La storia
Il cantiere Benetti Sail Division nasce nel 1978 come divisione vela dei cantieri F.lli Benetti di Viareggio, che fino ad allora avevano nella propria offerta soltanto imbarcazioni a motore in acciaio. si specializza nella costruzione di scafi in alluminio. Nel 1985 con la costruzione del Nabila, al tempo il più grande yacht del mondo, fallisce, travolgendo l’intera famiglia.
Il marchio Benetti e quanto rimasto in seguito al fallimento viene acquistato da Paolo Vitelli, che crea così una nuova ditta Azimut Benetti, che diventerà in seguito uno dei cantiere di motoryacht più grandi e importanti del mondo.
Riccardo Benetti resiste agli attacchi degli avvocati di Vitelli, che vorrebbero imporgli di abbandonare il marchio Benetti, smette di costruire barche a vela dopo aver portato a termine la costruzione di White Gull, passa attraverso esperienze estemporanee come Benetti Erreyacht, Colvic Delfino 16,20, lo yacht Guite IV e altro, ed inizia alla fine del secolo a costruire classici yacht in acciaio riprendendo il tema del cantiere paterno.
Modelli attualmente in produzione
Benetti Sail Division propone una linea di yacht semi-custom e superyacht da 25 a 41 metri; la serie World Traveller da 24 a 41 piedi e la nuova serie LX Emotion da 30,5 a 48,8 metri.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 22 settembre 2025
Visite dal 20 settembre 2025: 4
Follow us on: