x
Home BENETTI SAIL DIVISION

DETTAGLIO

La storia

Il cantiere Benetti Sail Division nasce nel 1978 come divisione vela dei cantieri F.lli Benetti di Viareggio, che fino ad allora avevano nella propria offerta soltanto imbarcazioni a motore in acciaio. si specializza nella costruzione di scafi in alluminio. Nel 1985 con la costruzione del Nabila, al tempo il più grande yacht del mondo, fallisce, travolgendo l’intera famiglia.

 

Il marchio benetti e quanto rimasto in seguito al fallimento viene acquistato da Paolo Vitelli, che crea così una nuova ditta Azimut Benetti, che diventerà in seguito uno dei cantiere di motoryacht più grandi e importanti del mondo.

 

Riccardo Benetti resiste agli attacchi degli avvocati di Vitelli, che vorrebbero imporgli di abbandonare il marchio Benetti, smette di costruire barche a vela dopo aver portato a termine la costruzione di White Gull, passa attraverso esperienze estemporanee come Benetti Erreyacht, Colvic Delfino 16,20, lo yacht Guite IV e altro, ed inizia alla fine del secolo a costruire classici yacht in acciaio riprendendo il tema del cantiere paterno.

 

Modelli attualmente in produzione

Benetti Sail Division propone una linea di yacht semi-custom e superyacht da 25 a 41 metri; la serie World Traveller da 24 a 41 piedi e la nuova serie LX Emotion da 30,5 a 48,8 metri.

Risultati: 2
CONFRONTA
0 di 5 selezionati
| Reset
Ordina per Prezzo Data Lunghezza   |  
You're currently viewing 2 boats from builder BENETTI SAIL DIVISION
Please feel free to use the form on the left to search your favourite boats.
RIMORCHIATORE

Barche a Motore, Classica Epoca

  17,00 x 4,50 |

  BENETTI SAIL DIVISION

  1930   LAZIO

  13
BENETTI 20

Barche a Vela, Crociera

  19,21 x 5,64 | 2 x 150 FTP

  BENETTI SAIL DIVISION

  1981   SICILIA

€ 340.000,00 (+IVA)
  44
TOP