x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BENETEAU – OCEANIS 50

OCEANIS 50, 2006, BERRET RACOUPEAU & NAUTA DESIGN, SCAFO BIANCO, BENETEAU, COPERTA IN TEAK 2006, 1 x 100 HP YANMAR, ELICA DI PRUA, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, RISCALDAMENTO GASOLIO, RADAR, WINCH ELETTRICI, VELE 2008, SARTIAME SPIROIDALE, TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W164655/V

L’OCEANIS 50 Exclusive è un cruiser di grande successo con design curato da Nauta Yachts. Rara e molto apprezzata la versione con l’Armatoriale di prua, così come l’allestimento ”Exclusive” in cui si esalta il disegno del pagliolo (parquet), i bagni elettrici e le finiture. L’OCEANIS 50 Exclusive è molto ben equipaggiato, con: elica di prua, winch elettrico, randa steccata su carrelli, riscaldamento a gasolio con termostato in tutte le cabine, coperta in teak, doppio set di vele, passerella in carbonio, doppio frigorifero, cappottina paraspruzzi + Bimini Top + tendalino parasole e cuscineria completa, TV in dinette, impianto Hi-Fi

Modello OCEANIS 50

Oceanis 50

Oceanis è la serie del noto cantiere transalpino dedicata alla crociera, ormai principalmente indirizzata a una clientela di tipo armatoriale, piuttosto che charter. Ciò vuol dire quindi meno cabine e più spazi per le persone, ma soprattutto scafi più snelli e slanciati, con un occhio particolare all’estetica e ai materiali di finitura. La novità più interessante con il 50 è il coinvolgimento dello studio italiano Nauta Design per quanto riguarda la progettazione del layout, oltre che dello stile degli interni di tutta la serie. Ciò conferma ulteriormente l’intenzione di Bénéteau di orientare la gamma verso risultati più lussuosi ed esclusivi. Il risultato è l’Oceanis 50, un cruiser completo, esteticamente gradevole e con finiture interne di livello nettamente superiore a quanto il cantiere di aveva abituato. Dalla forma dello scafo e della tuga, passando per il design e i layout interni, fino al comportamento in mare, l’Oceanis 50 è un cruiser caratterizzato e personale.

Leggi altro...

Cantiere BENETEAU

Lo storico cantiere francese Beneteau, oggi divenuto un Gruppo universalmente riconosciuto nei principali mercati della nautica da diporto, ha dato il proprio nome ad alcune delle barche più belle di tutti i tempi.

La Storia

La fondazione del cantiere risale alla fine dell’800 e, più precisamente al 1884 quando, per volontà di Benjamin Beneteau, la primissima sede viene creata a Croix de Vie, nella Loira, dove ci si occupa della produzione di chalutier da pesca.

Durante gli anni ’60 il cantiere inizia a costruire imbarcazioni da diporto: una scelta che lo porterà nel tempo a diventare uno dei più importanti brand al mondo nella costruzione di barche a vela.

Con il crescere della notorietà e della grande fama internazionale del brand, la direzione di Beneteau decide di acquisire importanti altri cantieri di produzione. Nasce così il Gruppo Benetau che conosciamo oggi.

Fra le acquisizioni più prestigiose ricordiamo:

  • il marchio CNB, per la produzione di yacht dai 60’ ai 94’;
  • Jeanneau Yachts (imbarcazioni a vela), nella fattispecie in relazione alla linea Prestige (imbarcazioni a motore);
  • Lagoon (marchio ormai divenuto celebre per i catamarani);
  • Montecarlo Yacht, per la realizzazione di yacht a motore fra i 65’ e i 105’.

 

Eccellenza nella produzione di barche a vela

Le due linee principali di imbarcazioni a vela prodotte dal brand Beneteau sono:

  • Oceanis, orientata alla crociera, con carene stabili e piani di certa sempre più liberi;
  • First, che include fast cruiser destinati alla regata.

Diversi i modelli prodotti dal Gruppo che vanno dai 9 ai 18 mt.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 1 dicembre 2023
Visite dal 4 ottobre 2023: 4.231
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W164655/V • 2006 • € 185.000,00 (IVA assolta)
Preview
CodiceW164655/V
Anno2006
Prezzo185.000,00 (IVA assolta)
IVA assolta
UNICO PROPRIETARIO
CategoriaCrociera
CantiereBENETEAU
ModelloOCEANIS 50
ProgettistaBERRET RACOUPEAU & NAUTA DESIGN
BandieraFrance
Motorizzazione1 x 100 YANMAR
Lunghezza14,98
Larghezza4,82
Immersione (mt)2,00
Dislocamento (kg)14.000
Colore ScafoBianco
Materiale Scafovetroresina
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak2006
Interni
Nr Cabine3
Cabina armatorialePrua
Nr WC2
WC elettrici
Finiture interneLegno
TappezzerieCotone
Accessori CucinaFrigorifero, Piano cottura a gas, 2° frigorifero
IntrattenimentoTelevisore in salone, Impianto HI-FI, Altoparlanti esterni
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreYANMAR
Potenza Motore (CV)100
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)560
Ore di moto1.750
Numero batterie5
Numero pale3
Elica MotorePale orientabili
Elica di PruaIntubata
Elica di rispetto
Serbatoio Acqua (LT)1.000
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Ancora, Ancora di rispetto, Pulsante per salpancora in pozzetto, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Caricabatterie, Riscaldamento Gasolio
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola, Ripetitore VHF esterno, Display Multifunzione
Marca ElettronicaRaymarine
Numero GPS1
Tipo GPScolori
Pollici GPS8
Posizione GPSesterno
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak2006
Materiale derivaGHISA/PIOMBO
TimoneriaEsterna
Materiale Timoneriaalluminio
CopertureTendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi, Bimini-top, Cuscineria esterna, Copertura timoneria, Coperture esterne osteriggi
AccessoriScaletta per il bagno, Tavolo pozzetto fisso, Passerella in carbonio
Vele
Vele
RANDACARBON KEVLAR2008
GENOACARBON KEVLAR2008
RANDADACRON2006
GENOADACRON2006
GENNAKERNYLON2006
TRINCHETTADACRON2006
Nr Alberi1
Anno dell'albero2006
Materiale dell'alberoalluminio
ACCESSORI VELEEasy bag, Copri winch
Rigging
Tipologia Randasteccata
Tipologia AvvolgifioccoManuale
Tipologia WinchElettrici, Self Tailing
Num. winch elettrici1
Accessori sartiameDrizze in spectra
SartiameSpiroidale

Condividi barca su:

Prova in mare - Oceanis 50 – La prova in mare

Oceanis 50 – La prova in mare

Oceanis è la serie del noto cantere transalpino dedicata alla crociera, ormai principalmente indirizzata a una clientela di tipo armatoriale, piuttosto che charter. Ciò vuol dire quindi meno cabine e più spazi per le persone, ma soprattutto scafi più snelli e slanciati, con un occhio particolare all’estetica e ai materiali di finitura. La novità più interessante è il coinvolgimento dello studio italiano Nauta Design per quanto riguarda la progettazione del layout, oltre che dello stile degli interni di tutta la serie. Ciò conferma ulteriormente l’intenzione di Bénéteau di orientare la gamma verso risultati più lussuosi ed esclusivi. Il risultato è l’Oceanis 50, un cruiser completo, esteticamente gradevole e con finiture interne di livello nettamente superiore a quanto il cantiere di aveva abituato. Molti hanno infatti definito l’Oceanis 50 come il più bell’Oceanis fino ad allora. Dalla forma dello scafo e della tuga, passando per il design e i layout interni (esiste persino una versione dell’Oceanis 50 con due sole enorme cabine armatoriali, schema tanto caro agli americani), fino al comportamento in mare, l’Oceanis 50 è un cruiser caratterizzato e personale.

Il progetto dell’Oceanis 50

Lo scopo di quest’Oceanis è consentire all’armatore e ai pochi ospiti di condurre una vita comoda e rilassata, circondati da estetiche di altissimo livello. L’architettura navale e la coperta sono opera del duo Berret/Racoupeau, che avevano dimostrato di sapere comprendere appieno le esigenze di un cruiser anche in altri modelli Bénéteau. Lo scafo ha linee performanti per un cruiser puro; fuori dall’acqua, l’insieme scafo-tuga dimostra un bell’equilibrio e un disegno elegante, pur mantenendo i classici canoni degli Oceanis.

Il piano velico standard è ottimizzato per navigare senza ridurre la tela fino a oltre 20 nodi reali, mentre il genoa è a forte sovrapposizione (140%) per non penalizzare le prestazioni con poco vento. La versione “Performance” è l’ideale per chi è alla ricerca di quel brivido in più. La zona di poppa è incredibilmente larga, fattore che consente al timoniere di gestire le vele seduto quanto più esterno possibile. Si nota l’influenza di Nauta Design nell’impostazione generale degli interni: ottimizzata e ben sfruttabile quando la barca è dritta, ma forse meno adatta alle navigazioni più lunghe e impegnative.

LEGGI LA PROVA IN MARE DELLA RIVISTA “FARE VELA”

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X