x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BARBERIS – BARBERIS 511

BARBERIS 511, 2000, SCAFO BIANCO, COPERTA IN TEAK, 1 x 88 HP KUBOTA NUOVO DEL 2020 CON SOLE 130 ORE DI MOTO, DOPPIA TIMONERIA, TAVOLO POZZETTO, SPIAGGETTA DI POPPA, INTERNI IN CILIEGIO CON ARMATORIALE DI PRUA BAGNO CON BOX DOCCIA E BIDET, 2 CABINE OSPITI CON 2 BAGNI, CALA VELE, ELICA DI PRUA RETRATTILE, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, AVVOLGIRANDA NEL BOMA (ROTANTE) CON RANDA STECCATA E FIOCCO IN OTTIME CONDIZIONI COME NUOVI, 4 WINCH ELETTRICI, UNICO PROPRIETARIO, OTTIME CONDIZIONI +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W154795/V

Il BARBERIS511 è ben equipaggiato, con: doppia timoneria, coperta in teak, spiaggetta di poppa, cala vele, elica di prua retrattile, avvolgiranda nel boma (rotante), 4 winch elettrici, interni in ciliegio con armatoriale di prua e bagno dotato di box doccia e bidet, 2 cabine ospiti con 2 bagni. Nel 2020 è stato sostituito il motore, con attualmente appena 130 ore di moto, oltre alla randa steccata e al fiocco, come nuovi, e l’elica J Prop a 3 pale. Unico proprietario, ottime condizioni.

Modello BARBERIS 511

Barberis 511

Il Barberis 511 è una barca a vela di lusso progettata da Jean Marie Finot per offrire prestazioni eccellenti e comfort senza compromessi. Con una lunghezza di circa 51 piedi, è spaziosa e ben equipaggiata per crociere oceaniche o per regate impegnative. Il design dello scafo è studiato per garantire stabilità e manovrabilità, mentre l’interno è caratterizzato da interni raffinati e funzionali, con ampi spazi abitativi e cabine confortevoli. Dotato di tecnologia avanzata e materiali di alta qualità, il Barberis 511 offre un’esperienza di navigazione superiore per gli appassionati di vela più esigenti.

Leggi altro...

Cantiere BARBERIS

 

Venti anni di arte navale italiana e una fama internazionale senza tempo

I Cantieri Barberis sono stati tra i cantieri italiani più rinomati tra gli anni ’70 ed ‘80, anni in cui hanno dato origine ad alcune tra le barche a motore e barche a vela più belle di tutti i tempi.

Il brand è famoso anche per essere stato pioniere nel campo della nautica da diporto moderna: a lui si deve l’ideazione e la realizzazione dei primi modelli di barca a vela per regata e crociera.

La Storia

La storia del brand è legata alla città di La Spezia e al nome di Giancarlo Barberis.

Nei suoi vent’anni di attività, tra gli anni ’70 e gli anni ’80, il cantiere ha collaborato con importanti progettisti di fama internazionale come Philippe Harlé e il rivoluzionario Alain Jezequel, per citarne alcuni.

Le sue imbarcazioni hanno fatto il giro del mondo, partecipato alla Coppa America ed ottenuto risultati sportivi importanti che hanno contribuito a lanciare su scala internazionale il nome del brand.

Nel 1987 un incendio distrusse completamente il cantiere.

La produzione

La produzione dei Cantieri Barberis inizia nel campo delle barche a motore per poi abbracciare, nel tempo, anche il comparto della vela.

Alcuni modelli, di entrambe le tipologie, sono entrati nella storia delle eccellenze italiane nel campo delle costruzioni per la nautica da diporto.

Tra questi ricordiamo:

  • Barberis 36: barca a motore
  • Barberis 43: barca a motore
  • Barberis Cruiser 31: barca a motore
  • Sciacchetrà: questo particolare modello di barca a vela, progettato dal designer Philippe Harlé, è un cabinato di dimensioni contenute che prende il nome da un celebre vino prodotto nel territorio delle Cinque Terre. Versatile e confortevole, lo Sciacchetrà è veloce e facile da condurre.
  • Barberis Tequila: barca a vela
  • Show 38: barca a vela
  • Show 42: barca a vela.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 19 marzo 2024
Visite dal 27 gennaio 2023: 2.582
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Preview
CodiceW154795/V
Anno1999
Barca nuova?no
Prezzo138.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione
IVA assolta
UNICO PROPRIETARIO
CategoriaCrociera
CantiereBARBERIS
ModelloBARBERIS 511
ProgettistaFINOT
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 88 KUBOTA
Lunghezza15,25
Larghezza4,70
Immersione (mt)2,40
Dislocamento (kg)12.000
Colore ScafoBianco
Materiale Scafovetroresina
Coperta in Teak
Diritti di mediazione esclusi
Interni
Nr Cabine3
Cabina armatorialePrua
Nr WC3
Nr Bidet1
Nr Box doccia1
Nr Letti matrimoniali3
Finiture interneLegno
TappezzerieCotone
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreKUBOTA
Potenza Motore (CV)88
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)480
Ore di moto130
Anno motore2020
Numero batterie7
Numero pale3
Elica MotorePale fisse
Elica di PruaTelescopica
Serbatoio Acqua (LT)800
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Salpancore di prua
StrumentazioneVHF, Radar, Bussola, Joystick autopilota
Marca ElettronicaRaymarine
Numero GPS1
Tipo GPSinterfacciato con Radar
Posizione GPSesterno
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
Antivegetativa - Anno2023
Materiale derivaGHISA/PIOMBO
TimoneriaEsterna
Materiale Timoneriaalluminio
CopertureCappottina Paraspruzzi, Copertura timoneria
AccessoriPasserella manuale, Tavolo pozzetto fisso
Validità Rina01/04/2028
Validità zattera ( > 12mg )01/07/2023
Vele
Vele
RANDADACRON2020
FIOCCODACRON2020
GENNAKERNYLON2010
Nr Alberi1
Anno dell'albero2000
Rigging
Tipologia Randaavvolgibile nel boma
Tipologia AvvolgirandaManuale
Tipologia WinchElettrici, Self Tailing
Num. winch elettrici4

Condividi barca su:

Prova in mare - Barberis 511 – La prova in mare

Barberis 511 – La prova in mare

Il Barberis 511 è un brillante 15 metri nato dalla penna di Jean Marie Finot. È un dislocamento medio leggero dalle linee eleganti. Ottime le prestazioni, tradizionale l’organizzazione degli spazi. Due barche per un solo scafo. Nelle acque del Golfo di La spezia abbiamo provato la nuova nata in casa Barberis, nelle versioni Crociera e Classic Hard Top. La carena rimane la stessa, disegnata da Jean Marie Finot, cambia la coperta, Rimane immutato anche il concetto base della barca che è quello di un dislocamento medio leggero pensato per la crociera veloce.

Questa è una barca che seppur pensata per il navigar comodo rimane inevitabilmente uno scafo brillante, fatto per navigare a medie alte, sia  a vela che a motore. Il Barberis 511 si pone al vertice della produzione del cantiere di Arcola che ha in listino ben 7 differenti modelli, a partire da un 9,7 metri. Viene presentato anche in versione per il charter, con 4 cabine ed altrettanti bagni.

La carena impressiona da subito per la sua velocità, acquistando subito un buon passo, tra i due modelli di 511 le differenze maggiori sono a livello di organizzazione della coperta e di impostazione del piano velico.

Leggi la prova in mare della rivista “VELA E MOTORE”

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X