x
Home Barche a Vela Crociera CANTIERE DEL PARDO – GRAND SOLEIL 50
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

CANTIERE DEL PARDO – GRAND SOLEIL 50

GRAND SOLEIL 50, 1997, D.PETERSON, SCAFO BIANCO, CANTIERE DEL PARDO, COPERTA IN TEAK 2009, 1 x 59 HP VOLVO PENTA, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, RISCALDAMENTO GASOLIO, VELE 2005-2012, SARTIAME SPIROIDALE 2009, TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W158829/V

Modello GRAND SOLEIL 50

Il GRAND SOLEIL 50 è una barca concettualmente diversa rispetto agli altri modelli prodotti dal cantiere, infatti si differenza dagli altri Grand Soleil per l’aumento delle sezioni prodiere e poppiere, la riduzione della superficie bagnata e l’arretramento del baglio massimo. Il GR 50 è un’imbarcazione estremamente leggera, grazie all’ampio utilizzo del carbonio (albero, timone, boma), ma allo stesso tempo molto rigida e resistente. Le linee d’acqua hanno un buon equilibrio fra i volumi di prua e poppa, garantendo una stabilità di rotta che consente di assecondare i movimenti della barca. La coperta del Grand Soleil 50 è caratterizzata da un disegno moderno, linee filanti e tanto spazio per muoversi e per manovrare; anche il pozzetto è contraddistinto da linee ergonomiche, con la collocazione dei winch elettrici a ridosso della postazione del timoniere, che è quindi in grado di controllare da solo la virata. Per quanto riguarda gli interni, il Grand Soleil 50 segue un concetto tipico della cantieristica nord-europea, ossia privilegia gli spazi comuni rispetto alla zona notte in un contesto elegante e funzionale. La cabina armatoriale si trova a prua ed è dotata di locale doccia separato dalla toilette.

Leggi altro...

Cantiere CANTIERE DEL PARDO

Il Cantiere del Pardo di Forlì è una delle realtà italiane più importanti e apprezzate per la produzione di barche a vela e a motore che coniugano stile, qualità e comfort.

 

La storia

Il Cantiere del Pardo viene fondato nel 1973 a Bologna e nasce dalla volontà della proprietà di produrre imbarcazioni da regata in serie che fossero sinonimo di qualità ed eleganza. La gamma Grand Soleil, una delle due linee principali della produzione cantieristica, rispecchia a pieno questo ideale.

Ad oggi, si stima che il Cantiere del Pardo abbia immesso sul mercato oltre 3.900 imbarcazioni a vela e a motore.

 

La gamma Grand Soleil e il brand Pardo Yachts

Noto fin dalle origini per la produzione di barche a vela, come anticipato, oggi, il cantiere si è specializzato anche nella produzione di barche a motore.

Accanto alla linea Grand Soleil per la vela, si fa largo il brand Pardo Yachts per le barche a motore (dai 38 ai 50 piedi) che si contraddistingue anch’esso per la grandissima cura dei dettagli.

Tutti i modelli firmati Cantiere del Pardo sono infatti garanzia di:

  • elevati standard di qualità;
  • design elegante e innovativo con un 80% di produzione artigianale.

La gamma Grand Soleil è suddivisa in:

  • Long Cruise Line (da 46 a 52 piedi);
  • Performance Line (da 34 a 58 piedi) ;
  • Grand Soleil Custom (80 piedi).

L’attenzione meticolosa per le rifiniture rende gli interni dei modelli Grand Soleil una vera e propria eccellenza made in Italy.

Il cantiere produce quasi tutto internamente e i suoi 40.000 mq di stabilimenti sono divisi in 3 macro-reparti:

  • laminazione;
  • falegnamerie;
  • assemblaggio.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 20 febbraio 2024
Visite dal 2 maggio 2023: 2.793
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Preview
CodiceW158829/V
Anno1997
Prezzo99.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione
IVA assolta
CategoriaCrociera
CantiereCANTIERE DEL PARDO
ModelloGRAND SOLEIL 50
ProgettistaD.PETERSON
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 59 VOLVO PENTA
Lunghezza15,41
Larghezza4,30
Immersione (mt)2,65
Dislocamento (kg)18.000
Colore ScafoBianco
Materiale Scafovetroresina
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak2009
Diritti di mediazione esclusi
Interni
Nr Cabine3
Cabina armatorialePrua
Nr WC2
Nr Letti a castello2
Nr Letti separati in piano1
Nr Letti matrimoniali2
Finiture interneLegno
TappezzerieAlcantara
Accessori CucinaForno, Frigorifero
IntrattenimentoImpianto HI-FI, Altoparlanti esterni
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreVOLVO PENTA
Potenza Motore (CV)59
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)245
Ore di moto1.400
Anno manutenzione motore2023
Numero batterie4
Anno batterie2019
TrasmissioneS-Drive
Anno sostituzione cuffia2021
Numero pale3
Elica MotorePale fisse
Serbatoio Acqua (LT)550
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Pulsante per salpancora in pozzetto, Salpancore di prua, Caricabatterie, Riscaldamento Gasolio, Illuminazione interna a LED
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Bussola
Numero GPS1
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak2009
Antivegetativa - Anno2023
Materiale prese a mareBronzo
Materiale derivavetroresina
Anno Prese a Mare2021
TimoneriaEsterna
Materiale Timoneriaacciaio
CopertureCappottina Paraspruzzi, Cuscineria esterna
AccessoriScaletta per il bagno, Passerella in teak, Tavolo pozzetto amovibile, Spiaggetta di poppa
Validità Rina01/01/2025
Validità zattera ( > 12mg )31/12/2020
Vele
Vele
RANDADACRON2005
GENOADACRON2010
GENNAKERNYLON2012
Nr Alberi1
Materiale dell'alberoalluminio
Rigging
Tipologia Randasemisteccata
Tipologia AvvolgifioccoManuale
Tipologia WinchManuali
Num. winch elettrici3
SartiameSpiroidale
Anno sartiame2009

Condividi barca su:

Prova in mare - Grand Soleil 50 – La prova in mare

Grand Soleil 50

Per iniziare a parlare del Grand Soleil 50 prodotto dal Cantiere del Pardo, nulla di più semplice sarebbe partire dalla firma delle linee d’acqua, la coppia di progettisti Botin e Carkeek. La loro militanza in Coppa America, da sola potrebbe spiegare le ragioni di una potenza che abbiamo saggiato in acqua in condizioni molto diverse. Che si tratti di una barca concettualmente diversa, lo si intuisce subito guardando le linee.

A differenza degli altri modelli, con prua e poppa “risucchiate”, caratteristica saliente dei Grand Soleil, su questo modello i progettisti hanno aumentato le sezioni prodiere e poppiere, arretrato di molto il baglio massimo, ridotto la superficie bagnata e ottenuto una buona lunghezza al galleggiamento dinamico.

Piano costruttivo

Sul piano costruttivo, il cantiere ha utilizzato sandwich di airex per opera viva e murate realizzando sia lo scafo che la coperta con il processo dell’infusione. Il Grand Soleil 50 è pertanto una barca leggera, anche grazie all’uso del carbonio in molte parti, quali albero, timone, boma, ma molto rigida e resistente. La chiglia in piombo, con un’anima costituita da una gabbia in acciaio, termina con un siluro che pesca 2,9 metri. Con un peso di 4.600 chilogrammi rappresenta il 35 per cento circa del dislocamento di 13.000 chili.

VISUALIZZA BROCHURE

Coperta e attrezzature

la coperta del Grand Soleil 50 suggerisce prima di tutto i concetti di ordine e pulizia.  Disegno moderno, linee filanti, molto spazio per muoversi, manovrare e godersi anche i benefici momenti di pigrizia, sono le caratteristiche del piano di coperta. Inoltre, intesa proprio come rapporto fra spazio e lavoro dell’uomo, l’ergonomia regna in tutti i comparti.

Dal triangolo di prua, dove una cabina marinaio collocata dietro il gavone dell’ancora funge da capiente calavele, lungo i passavanti, larghi e agibili, fino al pozzetto concepito per manovrare anche in solitaria. Molto ergonomico anche il pozzetto con la collocazione dei winch elettrici a ridosso della postazione del timoniere che è in grado di controllare da solo la virata.

Interni:

nel Grand Soleil 50 è stato seguito un concetto tipico della cantieristica nord europea, che privilegia gli spazi della convivialità rispetto a quelli della zona notte. In questo caso abbiamo un quadrato che suggerisce immediatamente l’idea dell’accoglienza e due cabine di poppa di discrete dimensioni oltre a quella armatoriale a prua degna di questo nome. Ma ben prima dei volumi e dei materiali scelti (teck e massello in abbondanza nelle eccellenti rifiniture), quello che attribuisce valore a questi spazi sono ancora una volta le scelte progettuali e gli elementi di innovazione.

Impianti concentrati in un solo punto, ottima strumentazione standard al carteggio, intelligenti soluzioni per aumentare i posti a sedere intorno a un tavolo che trasla sul piano orizzontale, locale doccia separato dalla toilette nella cabina di prua, osteriggi e oblò (anche a murata) ottima fonte di luce naturale, sono solo alcuni degli elemetni che colpiscono in un contesto elegante e funzionale. Il Grand Soleil 50 è insomma una barca che anche sotto coperta può essere definita semplicemente bella.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “VELA”

 

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X