x
Home Barche a Vela Crociera Regata DUFOUR YACHTS – DUFOUR 40 PERFORMANCE
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

DUFOUR YACHTS – DUFOUR 40 PERFORMANCE

DUFOUR 40 PERFORMANCE, 2003, FELCI/ROSEO, SCAFO BIANCO, DUFOUR YACHTS, COPERTA IN TEAK, 1 x 55 HP VOLVO PENTA, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, AIS, RADAR, TANGONE IN ALLUMINIO, VELE 2009-2022, SARTIAME SPIROIDALE ORIGINALE, CENTRALINA IDRAULICA (PATERAZZO), CAPPOTTINA PARASPRUZZI, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W153196/V

Modello DUFOUR 40 PERFORMANCE

Dufour 40 Performance

Fedele alla sua vocazione per le imbarcazioni belle e divertenti, Umberto Felci ha disegnato un 12 metri brillante e reattivo, per la crociera veloce. Dotato di albero in alluminio armato a 9/10 e con due ordini di crocette acquartierate, il Dufour 40 Performance è equipaggiato con sartiame spiroidale discontinuo, avvolgifiocco a tamburo rimovibile, tendipaterazzo meccanico e vang rigido. Il piano velico, molto equilibrato – le due vele hanno la stessa superficie – prevede una randa ad allunamento classico e un genoa al 130% avvolgibile, i cui punti di scotta sono posizionati piuttosto internamente. Scendendo sottocoperta si rimane stupiti dai volumi: le abbondanti altezze unitamente alla contenuta svasatura delle murate, rendono gli interni del Dufour 40 molto spaziosi.

Leggi altro...

Cantiere DUFOUR YACHTS

 

Equilibrio delle forme, ottime performance in mare e comfort a bordo sono alla base della produzione Dufour Yachts

Il cantiere

Il cantiere Dufour Yachts, di origine francese, ha la sua sede centrare a La Rochelle, in Francia, ed è specializzato nella produzione di barche a vela dalle forme equilibrate ed eleganti.

I modelli Dufour sono apprezzate dai navigatori di tutto il mondo per gli alti standard di performance in mare.

Oggi il cantiere, 100% made in France, realizza all’incirca 400 imbarcazioni l’anno.

La storia

La storia del brand è legata alla nascita del poliestere, un materiale che negli anni ’50 fa il suo ingresso nel comparto delle costruzioni nautiche.

Dopo un lungo studio, il fondatore del cantiere, il francese Michel Dufour, progetta nel 1964 “Sylphe” una barca a vela trasportabile, completamente in poliestere. Il successo è immediato e già l’anno seguente gli ordini richiesti sono molti.

Alla luce dell’ottimo riscontro ottenuto, segue “Arpège”, una barca a vela rivoluzionaria per l’epoca.

Arpège lancia l’attività del brand, favorendo la nascita di nuove sedi del cantiere.

Dal 1970, anno di fondazione dell’ufficio progettazione Dufour, la produzione si industrializza per produrre all’incirca 300 unità l’anno e il brand comincia ad esportare i propri modelli anche all’estero.

Nel 1971 segue l’imbarcazione “Sortilège” e la fondazione, da parte di Micheal Dufour, del salone nautico “Le Grand Pavois” nel porto turistico di La Rochelle.

È un susseguirsi di successi conclamati dai modelli Dufour 35, 27, 33, 34, 29 e 1800 per citarne alcuni.

Negli anni ’80, dalla partnership con il brand Lacoste, nasce Dufour 42 Lacoste, una barca a vela elegante e dai tratti lussureggianti, la cui produzione è limitata.

Segue la linea Prestige completamente orientata al comparto del lusso.

Appartiene invece agli anni ’90 la linea Classic che si caratterizza per un equipaggiamento interno completo dei suoi modelli. Le barche a vela Classic hanno esterni eleganti e interni confortevoli e sono ideali per crociere e periodi di navigazioni molto lunghi.

La produzione a partire dagli anni ‘00

Gli anni ’00 si caratterizzano per l’inizio della collaborazione con il noto architetto navale Umberto Felci e per la realizzazione di modelli raffinati e confortevoli, dedicati alle regate (Performance) e alla crociere (Grand Large).

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 21 febbraio 2023
Visite dal 28 novembre 2022: 648
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W153196/V • 2003 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Barca a vela Dufour 40 Performance

Dufour 40 Performance – La prova in mare

Fedele alla sua vocazione per le imbarcazioni belle e divertenti, Umberto Felci ha disegnato un 12 metri brillante e reattivo, per la crociera veloce.

Lo scafo del Dufour 40 è realizzato in sandwich, con eccezione della zona vicina alla pinna che è in laminato pieno. Le stuoie di vetro sono impregnate, nei primi due strati, con resine npg, mentre negli strati più interni sono state usate quelle poliestere. La coperta, anch’essa in sandwich di pvc, è invece realizzata per infusione sottovuoto e unita allo scafo in modo meccanico-chimico.

Dotato di albero in alluminio armato a 9/10 e con due ordini di crocette acquartierate, il Dufour 40 è equipaggiato con sartiame spiroidale discontinuo, avvolgifiocco a tamburo rimovibile, tendipaterazzo meccanico e vang rigido. Il piano velico, molto equilibrato – le due vele hanno la stessa superficie – prevede una randa ad allunamento classico e un genoa al 130% avvolgibile, i cui punti di scotta sono posizionati piuttosto internamente.

Scendendo sottocoperta si rimane stupiti dai volumi: le abbondanti altezze unitamente alla contenuta svasatura delle murate, rendono gli interni del Dufour 40 molto spaziosi. Notiamo anche la presenza di numerosi oblò, che oltre a garantire un’adeguata aerazione, esaltano le calde tonalità del legno Moabi utilizzato per la realizzazione degli arredi.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “SOLOVELA”

Torna alla pagina precedente
TOP