x

Oceanis 461, perfetto per il charter

Oceanis 461
Visits: 3.008

Carena di Bruce Farr per questo Oceanis 461, imbarcazione adatta per la crociera prodotta dal cantiere Bénéteau e molto richiesta per il charter. Per questo motivo potreste trovare il buon affare, ma attenti a controllare attentamente lo stato della barca. È stata prodotta dal 1995 al 2000 in più di 200 esemplari, con versioni da due, tre, quattro cabine. Particolare la chiglia ad alette, che permette un pescaggio di soli m 1,75. Il piano velico ridotto penalizza le prestazioni con vento leggero ma, quando si passano i 10 nodi d’intensità, si sente che la carena è veloce e il buon disegno rende stabile e divertente la navigazione a vela. Grazie alla larghezza, che rimane notevole anche a poppa, il pozzetto è di grande comodità e la piattaforma poppiera è una delle meglio riuscite della categoria.
In coperta invece, causa la grande tuga, gli spazi sono piuttosto ridotti. Le sistemazioni interne variano a seconda del numero di cabine, il quadrato comunque è sempre di grandi dimensioni, soprattutto in larghezza.

 

Oceanis 461 layout

 

 
Il concettto e la costruzione dell’Oceanis 461 sono direttamente collegati all’esperienza della serie Oceanis. L’Oceanis 461 deve infatti molto ai modelli che l’hanno preceduta, sia per quanto riguarda le dimensioni e la tecnologia impiegata, sia in materia di estetica e scelte di carattere pratico. Possiamo pertanto affermare che l’Oceanis 461 rientri a pieno titolo nella serie per la crociera del cantiere Beneteau. L’Oceanis 461 ha infatti una vocazione per le lunghe crociere, con il massimo del comfort e della sicurezza. Il lungo scafo dell’Oceanis 461, progettato da Bruce Farr & Associates, garantisce un ottimo potenziale in fatto di grandi velocità, oltre a trasmettere quella caratteristica sensazione di “potenza tranquilla” che si percepisce a bordo dei grandi yacht da crociera offshore. La struttura dell’Oceanis 461 si basa sugli stessi principi che hanno determinato il successo di questa serie nel corso degli anni: lo stampaggio incollato e laminato interno garantisce la miglior distribuzione possibile del sartiame e del carico della chiglia attraverso lo scafo.

 

 

Oceanis 461 int

 

Condividi post su:

Tagged under: , , ,
TOP