x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BAVARIA YACHTS – BAVARIA 46

BAVARIA 46, 2005, J-J DESIGN, SCAFO BIANCO, 1 x 55 HP VOLVO, ELICA DI PRUA, 4 CABINA/E, 2 BAGNO/I, BOMPRESSO IN ALLUMINIO, VELE 2012-2018, TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W141315/V

Il BAVARIA 46 è caratterizzato da un ampio pozzetto con doppia timoneria ed internamente dall’ampia Armatoriale di prua e 3 cabine ospiti, 2 ampi bagni di cui uno con box doccia. Nel 2019 è stata sostituita la trasmissione sail drive. Nel 2018 è stato aggiunto un gennaker in nylon e un bompresso in alluminio della Selden con ritenuta regolabile, un nuovo bimini e spray hood; nel 2017 è stato sbarcato e revisionato il motore; nel 2014 la nuova randa, nel 2012 il nuovo fiocco triradiale ed aggiornate le drizze e scotte. Il BAVARIA 46 è inoltre equipaggiato con elettronica Raymarine, elica di prua, tavolo pozzetto ed elica di rispetto.

Modello BAVARIA 46

Bavaria 46

Il Bavaria 46 è il condensato delle linee guida del cantiere e della filosofia progettuale di J&J. Il risultato è un elegante e comodo scafo da crociera in grado di offrire buone prestazioni a tutte le andature, dalle linee piacevoli e filanti. Pur trattandosi di uno scafo di concezione moderna le linee d’acqua del Bavaria 46 sono classiche senza particolari forzature.

La prua affilata con una forma a V della zona anteriore dello scafo, associata al dritto inclinato è stata studiata per dare un passaggi morbido sull’onda anche grazie al cavallino positivo. A differenza di molti progetti moderni J&J ha optato per un opera viva importante, con una forma tonda dello scafo; gli slanci a poppa riducono il trascinamento nelle andature portanti.

Leggi altro...

Cantiere BAVARIA YACHTS

 

Qualità e innovazione rivoluzionano il segmento della produzione di barche in serie

Il cantiere tedesco Bavaria Yachts si inserisce tra i principali produttori mondiali di barche a vela e a motore in serie. Il brand, nato alla fine degli anni ’70, è stato il primo ad introdurre il moderno sistema CNC nella catena produttiva.

La storia

 

Bavaria Yachts viene fondato da Winfried Herrman e Josef Meltl nel 1978 a Giebelstadt, in Baviera (Germania).

Sin dal principio, le sue barche a vela si rivelano innovative per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il cantiere rivoluziona il settore della produzione in serie, presentando modelli dagli alti standard qualitativi, robusti e sicuri, disponibili a prezzi competitivi.

A partire dal 2001, Bavaria Yachts inizia a produrre anche barche a motore, registrando fin da subito un grande successo.

Il 2014 segna il debutto dell’azienda nel settore in crescita dei catamarani, attraverso l’acquisizione del produttore francese Nautitech Catamarans.

 

Bavaria Yachts oggi: la produzione

 

Attualmente, Bavaria Yachts conta due stabilimenti di produzione:

  1. Giebelstadt in Germania (600 dipendenti, produzione di modelli a vela e a motore);
  2. Rochefort in Francia (250 dipendenti, produzione di catamarani).

 

La produzione di yacht a motore è suddivisa nelle linee:

  • R-Line (da 41 a 54 piedi);
  • S-Line (da 28 a 45 piedi);
  • Virtress Line (40,7 piedi).

 

Fra le barche a vela troviamo invece le serie:

  • C-Line, firmata da Maurizio Cossutti (da 45 a 57 piedi);
  • Cruiser Line (da 34 a 41 piedi);
  • Cruiser Style (46 e 51 piedi);
  • Vision Line (42 e 46 piedi);
  • Easy 9.7.

 

Nel segmento dei catamarani, la produzione include modelli Nautitech da 40 a 54 piedi.

 

Dal settembre 2018, la proprietà della Bavaria Yachts è passata ufficialmente alla Capital Management-Partners GmbH (CMP).

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 16 aprile 2024
Visite dal 9 febbraio 2022: 4.229
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W141315/V • 2004 • € 110.000,00 (IVA assolta)
Preview
CodiceW141315/V
Anno2004
Prezzo110.000,00 (IVA assolta)
IVA assolta
CategoriaCrociera
CantiereBAVARIA YACHTS
ModelloBAVARIA 46
ProgettistaJ-J DESIGN
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 55 VOLVO
Lunghezza14,48
Larghezza4,48
Immersione (mt)210,00
Dislocamento (kg)12.600
Colore ScafoBianco
Materiale Scafovetroresina
Interni
Nr Cabine4
Cabina armatorialePrua
Nr WC2
WC elettrici
Nr Letti a castello2
Nr Letti matrimoniali3
Finiture interneLegno
TappezzerieAlcantara
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Piano cottura a gas
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreVOLVO
Potenza Motore (CV)55
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)210
Ore di moto2.600
Anno manutenzione motore2017
Numero batterie4
Anno batterie2019
TrasmissioneS-Drive
Anno sostituzione cuffia2019
Elica MotorePale fisse
Elica di PruaTelescopica
Elica di rispetto
Serbatoio Acqua (LT)360
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua, Caricabatterie
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Bussola
Marca ElettronicaRaymarine
Numero GPS1
Tipo GPScolori
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
Materiale derivaGHISA
CopertureCappottina Paraspruzzi, Bimini-top, Copertura timoneria
AccessoriScaletta per il bagno, Tavolo pozzetto fisso
Validità Rina01/01/2023
Vele
Vele
RANDADACRON2014
FIOCCODACRON2012
GENNAKERNYLON2018
Materiale dell'alberoalluminio
Rigging
BompressoAlluminio
Tipologia Randasteccata
Tipologia WinchSelf Tailing

Condividi barca su:

Prova in mare - BAVARIA 46 – La prova in mare

BAVARIA 46 – La prova in mare

Il Bavaria 46 è il condensato delle linee guida del cantiere e della filosofia progettare di J&J. Il risultato è un elegante e comodo scafo da crociera in grado di offrire buone prestazioni a tutte le andature, dalle linee piacevoli e filanti. Pur trattandosi di uno scafo di concezione moderna le linee d’acqua sono classiche senza particolari forzature. Non essendo legato ad alcun regolamento di stazza l’equilibrio dell’insieme è la nota dominante.

Gli slanci a prua e a poppa sono pronunciati per non avere una eccessiva lunghezza al galleggiamento, decisione che permette una sufficiente velocità  anche con venti deboli, riducendo i trascinamenti. La prua affilata con una forma a V della zona anteriore dello scafo, associata al dritto inclinato è stata studiata per dare un passaggi morbido sull’onda anche grazie al cavallino positivo. A differenza di molti progetti moderni J&J ha optato per un opera viva importante, con una forma tonda dello scafo; gli slanci a poppa riducono il trascinamento nelle andature portanti.

Le uscite poppiere non risultano particolarmente larghe e potenti ma contenute e in grado di fornire stabilità di rotta anche con onda formata da poppa. Mettendo piede a bordo si apprezza la stabilità dello scafo e la facilità di movimento a bordo; si riesce facilmente a passare da poppa a prua senza contorsioni. Il motore è manovriero e ben bilanciato con un buon controllo della rotta  anche a basso numero di giri.

LEGGI LA PROVA IN MARE DELLA RIVISTA “VELA E MOTORE”

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X