x

Vismara 80 White Dumbo

White Dumbo
Visits: 811

Vismara 80 “White Dumbo”

Il Frers Vismara 80 “WHITE DUMBO” è un elegante Fast Cruiser realizzato totalmente in carbonio (scafo, coperta ed albero) con lifting keel (da 2,40 a 4,00 m) che garantisce facili accessi anche nei porti con poca profondità.

Varato nel 2009 e progettato da Mani Frers, figlio di German Frers, in collaborazione con Alessandro Vismara, questo Vismara V80 è un Ocean Cruiser One-Off altamente performante e hi-tech costruito in materiale composito preimpregnato in carbonio (prepreg) da Luciano Corradi Costruzioni Nautiche, sotto la direzione dell’architetto navale Valerio Galigani. Le linee d’acqua di questa unità rappresentano un’evoluzione del design del Wally 77’, ma con un tocco maggiormente classico e poppa inversa con piattaforma da bagno idraulica.

WHITE DUMBO è caratterizzato da ampi spazi sopra e sottocoperta con ampio pozzetto per un gran prendisole di poppa, la spiaggetta di poppa apribile, il tavolo fisso che può ospitare molte persone protetto dal bimini fisso cosi come internamente un living room davvero sopra la media al pari di un 100′ e ben 4 cabine doppie per gli ospiti e la cucina separata con lavasciuga, cappa aspirante e lavastoviglie. Tra le caratteristiche l’ancora a scomparsa, passavanti molto ampi, il fiocco autovirante, i winch primari separati dagli ospiti e i comandi idraulici delle manovre rinviate sulle pulsantiere nelle timonerie.

Tra il 2020 ed il 2019 WHITE DUMBO è stata sottoposta ai seguenti interventi migliorativi tra i quali: lo scafo interamente riverniciato; l’installazione di nuove vele North Sails in Soft Norlan; la revisione dei 2 dissalatori e aggiornamento delle relative componenti elettroniche, la nuova lavasciuga, le nuove batterie, il nuovo impianto di aria condizionata ; la manutenzione ai winch e cilindri idraulici. “WHITE DUMBO” è di un unico proprietario, in eccellenti condizioni e molto accessoriato: elica di prua, deriva mobile, fiocco autovirante, generatore, aria condizionata nuova, nuove batterie, 2 frigoriferi, lavastoviglie, scala reale per il bagno, impianto Hi-Fi con altoparlanti esterni e Home Theatre. Visualizza brochure

 

La storia del cantiere

Dal 1984 ad oggi la storia della Vismara Marine è percorsa da una tensione continua all’innovazione: un obiettivo che non si raggiunge mai definitivamente. Una rotta tracciata dal progettista, Alessandro Vismara, architetto navale specializzato in Idrodinamica applicata e Performance Prediction presso il Southampton College of Higher Education. L’esperienza di Vismara cresce prima con Perini Navi e poi dal 1990 con Baltic Yachts, di cui tuttora è il riferimento per la concettualizzazione e l’assistenza nel Mediterraneo.

Dai primi successi internazionali delle imbarcazioni firmate Vismara Yacht Design al prestigio dei progetti, degli allestimenti e delle ristrutturazioni di Marine Services, l’azienda non ha mai smesso di crescere in qualità di servizio e di razionalizzazione dell’attività cantieristica, che oggi trova espressione in una nuova sede.

 

Modelli, yacht a vela e yacht a motore più famosi

Il cantiere ha costruito numerosi yacht a vela di lusso, tra cui ricordiamo: Luce Guida, Nakupenda, Malafemmena, Ghibellina e L’Avventura. Tra gli yacht a motore invece figurano Shift, Lolita, Bwave and Record 80. Le nuove costruzioni a vela includono NAB 99, V41 SKM, V63 XR

TOP