x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BLUEGAME – BLUEGAME 47

BLUEGAME 47, 2006, SCAFO GRIGIO CHIARO 2014, COPERTA IN TEAK, 2 x 670 HP CUMMINS DIESEL, MANETTE ELETTRONICHE, ELICA DI PRUA, ARMATORIALE CENTRO BARCA CON LETTI MATRIMONIALI ALLA FRANCESE CON BAGNO E BOX DOCCIA, CABINA MARINAIO CON LETTO MATRIMONIALE FRANCESE CON BAGNO, ICE MAKER, GENERATORE, DISSALATORE, ARIA CONDIZIONATA, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, GRUETTA IN CARBONIO PER TENDER, POCO UTILIZZATA, OTTIME CONDIZIONI +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W90966/M

Modello BLUEGAME 47

Il Bluegame 47 nasce da un’idea dell’architetto Luca Santella che ne ha curato il design di coperta e degli interni in collaborazione con Lou Codega con l’intenzione di realizzare un’imbarcazione “diversa”, ossia con un layout di coperta originale e inedito volto a creare una barca marina e funzionale. Unica nel suo genere, la coperta del Bluegame 47 si distingue per gli ampi spazi dedicati alla vita all’aperto e per la grande agibilità da poppa fino a prua estrema. Nella sua configurazione Walkaround, che consente di poter camminare intorno alla consolle di guida, il Bluegame 47 offre due larghi camminamenti laterali, protetti da alte murate. La dinette a C del Bluegame 47 può accogliere fino a 6/8 persone ed è servita da una piccola zona di cucina a scomparsa. La postazione di guida dispone di un divanetto a 2/3 posti, mentre nella tuga è stato ricavato un secondo prendisole. Nonostante la tipologia della coperta lasci pensare che il Bluegame 47 sia un’imbarcazione da vivere all’aperto, i volumi interni sono davvero sorprendenti e in grado di garantire la privacy a bordo. Ricca di dettagli tra cui il T Top che ospita un prendisole, cosi come i winch elettrici di tonneggio, passacavi in acciaio con pulegge, la gruetta in carbonio per il tender, l’interno dei fianchi del pozzetto predisposte per porta canne da pesca e mezzo marinaio. Per quanto riguarda la prestazioni, il Bluegame 47 tocca con grande agilità punte massime di 38 nodi e può contare su un buon intervallo di velocità di crociera di circa 31,5 nodi.  Al timone, il Blugame 47 dimostra una notevole maneggevolezza, sottolineata anche da un raggio di virata particolarmente contenuta che denota un’elevata stabilità laterale.

Leggi altro...

Cantiere BLUEGAME

La storia

La storia del cantiere Bluegame ebbe inizio nel 1999, quando Luca Santella, architetto e campione olimpico di vela, progettò per l’armatore di un maxi yacht a vela con il quale faceva regate un motoryacht unico nel suo tipo e adatto per fare piccole crociere con gli amici, prendere il sole, andare a pesca, così come tender per il suo maxi: il Luja 55’. Si trattava di un’imbarcazione lontana da ogni forma tradizionale, con una gestione degli spazi totalmente innovativa. Fu presentato al Monaco Yacht Show del 2002 e ottenne da subito un gran successo, grazie anche all’interesse del finanziere ed ex campione di offshore Carlo Bonomi.

 

 

I modelli e le collaborazioni

Raffinando i concetti del Luja 55, nel 2004 nasce quindi il primo Bluegame, un 47 piedi (14,50 metri) progettato insieme a Lou Codega, celebre architetto navale autore di numerosi progetti di successo, fra cui: il fisherman Carolina Classic 25 con carena a V profonda; Cabo 45 e il Destriero 224, costruito da Fincantieri, vincitore del Blue Ribbon Trophy, che fu di proprietà di Gianni Agnelli e del Principe Karim Aga Khan.

 

Nel 2018 è iniziata una nuova fase nella storia del cantiere Bluegame, con l’acquisizione da parte del gruppo Sanlorenzo, che ha aperto tantissime opportunità di crescita e sviluppo del cantiere, grazie anche alla collaborazione intrapresa con lo Studio Zuccon International Project, che ha progettato vari modelli Sanlorenzo vincitori di numerosi premi negli ultimi anni (quali SL 56 Steel, SL 96, SL102, SX76, SD96 e 44 Alloy). Insieme allo studio Zuccon, il cantiere ha progettato il Bluegame 42, 62 e Bluegame BGX70. Nel 2019, il cantiere Bluegame e lo studio Zuccon hanno iniziato a lavorare al restyling di due modelli storici del cantiere: BG40’ e BG60’. Le barche Bluegame vengono definite “Sport Utility Boat“, per chi ama il mare a 360° e non vuole rinunciare a nulla.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 20 luglio 2023
Visite dal 09 Luglio 2018: 4.362
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W90966/M • 2006 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Bluegame 47 – La prova in mare

Il Bluegame 47 nasce da un’idea dell’architetto Luca Santella che ne ha curato il design di coperta e degli interni in collaborazione con Lou Codega con l’intenzione di realizzare un’imbarcazione “diversa”, ossia con un layout di coperta originale e inedito volto a creare una barca marina e funzionale. Unica nel suo genere, la coperta del Bluegame 47 si distingue per gli ampi spazi dedicati alla vita all’aperto e per la grande agibilità da poppa fino a prua estrema. Nella sua configurazione Walkaround, il Bluegame 47 offre due larghi camminamenti laterali, protetti da alte murate. La superficie prendisole centrale, incassata all’interno della sovrastruttura e sistemata subito a poppavia della dinette, consente anche di ampliare la zona di conversazione grazie al perimetro corredato di cuscineria che funge da schienale. La dinette a C del Bluegame 47 può accogliere fino a 6/8 persone ed è servita da una piccola zona di cucina a scomparsa. La postazione di guida dispone di un divanetto a 2/3 posti, mentre nella tuga è stato ricavato un secondo prendisole.

Nonostante la tipologia della coperta lascia pensare che il Bluegame 47 sia un’imbarcazione da vivere all’aperto, i volumi interni sono davvero sorprendenti e in grado di garantire buona privacy. Per quanto riguarda la prestazioni, il Bluegame 47 tocca con grande agilità punte massime di 35 nodi e può contare su un buon intervallo di velocità di crociera: da 22,5 a 31,5 nodi fra 1700 e 2100 giri. A 1950 giri e 28,5 nodi si ottimizzano i consumi. Al timone, il Blugame 47 dimostra una notevole maneggevolezza, sottolineata anche da un raggio di virata particolarmente contenuta che denota un’elevata stabilità laterale.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “BARCHE A MOTORE”     CONSULTA SCHEDA

Torna alla pagina precedente
TOP