x
Home Barche a Vela Crociera HALLBERG RASSY – HALLBERG RASSY 37
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

HALLBERG RASSY – HALLBERG RASSY 37

HALLBERG RASSY 37, 2005, HALLBERG RASSY, COPERTA IN TEAK, 1 x 54 HP YANMAR, 730 ORE DI MOTO ELICA GORI TIPALA ABB.LE, ELICA DI PRUA, 2 CABINA, 1 BAGNO, GENERATORE, AVVOLGIRANDA MANUALE, WINCH ELETTRICI, TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, OTTIME CONDIZIONI +39 06 65 22 258/9, +39 348 2337 257 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W114180/V

Modello HALLBERG RASSY 37

L’Hallberg Rassy 37, progettato dal celebre designer German Frers, riprende le caratteristiche fondamentali del suo predecessore di 36 piedi: affidabilità e solidità, oltre ad essere un’imbarcazione elegante, estremamente curata nei particolari e dall’eccellente qualità costruttiva. Il pozzetto centrale, comune a tutti gli Hallberg Rassy, è il carattere distintivo anche di questo 37 piedi e condiziona il disegno e la distribuzione dell’intero piano di coperta, oltre ad essere molto ben protetto, organizzato e molto confortevole. L’attrezzatura di coperta è semplice e ben disposta, mentre il piano velico prevede un armo in testa d’albero, con un genoa a bassa sovrapposizione, avvolgibile grazie a un avvolgifiocco Furlex. Per la randa si può scegliere una soluzione full-batten con lazy jack o una con avvolgiranda, gestibile dal pozzetto. Per quanto riguarda gli interni, il layout dell’Hallberg Rassy 37 è stato ribaltato rispetto al precedente modello di 36 piedi ed ogni elemento dei volumi di stivaggio è stato ottimizzato, con un’abbondanza di armadi, stipetti, gavoni e cassetti. Sottolineiamo inoltre l’elevato livello del lavoro di falegnameria e l’alta qualità del mogano utilizzato. L’Hallberg Rassy 37 ha un timone molto sensibile e si manovra molto bene sia a vela che a motore.

Leggi altro...

Cantiere HALLBERG RASSY

 

Sentirsi a bordo come a casa

Il brand Hallberg-Rassy, di origine svedese, è specializzato nella costruzione di barche a vela di grandi dimensioni, adatte alla crociera e a lunghi periodi in mare.

La filosofia intorno alla quale ruota il marchio ha come principi cardine il comfort e la sicurezza, due facce della stessa medaglia, due aspetti imprescindibili in ogni tipo di imbarcazione ma che diventano ancor più essenziali nelle strutture di dimensioni importanti, pensate per essere una seconda casa.

 

 

La Storia

 

La storia del brand inizia nel 1972, anno in cui la società di Harry Hallberg e quella di Cristoph Rassy decidono di mettere la parte la rivalità che li divide sin dagli anni ’60 e unirsi per creare una realtà nuova, forte dell’esperienza dei due marchi che la compongono e legittimano.

La prima barca nata da questo connubio è il Monsum 31, varato nel 1974. Il successo dell’imbarcazione è grande, tanto che ne sono state costruite 904 unità dal 1974 al 1982.

Sul finire degli anni ’80 entra in squadra il designer e velista argentino German Frers che dirige il team di progettazione. Con lui Hallberg-Rassy compie un vero e proprio giro di boa.

Le barche a vela prodotte dal brand diventano le regine indiscusse del settore crociera grazie agli elevati standard di sicurezza e alla loro adattabilità alla navigazione d’altura.

 

 

Il Mare del Nord come grande alleato

 

 

Situato a 100 km a nord di Goghernburg, sulla costa occidentale svedese, Hallberg-Rassy ha prodotto fino ad oggi oltre 9.400 barche a vela.

La vicinanza al Mare del Nord ha giocato un importante ruolo nella storia del cantiere: ogni imbarcazione prodotta è stata infatti testata nelle sue acque, spesso avverse, superando ogni tipo di prova.

Le barche a vela Hallberg-Rassy sono infatti costruite per garantire, in tutto e per tutto, performance ottimali anche in condizione meteorologiche difficili, piuttosto comuni in questa area geografica.

 

 

Tra i modelli più famosi

 

 

Tra i modelli di Hallberg Rassy più famosi troviamo l’Hallberg-Rassy 41 il cui numero di unità prodotte ha superato le 100 tra il 1975 e il 1981. L’imbarcazione è un mix tra un eccellente cruiser d’altura e una barca elegante ed accessoriata.

Altro modello particolarmente amato è l’Hallberg-Rassy 38, realizzata tra il 19976 e il 1977 e famosa per la sua striscia blu intorno allo scafo.

L’elegante 35 piedi Hallberg-Rassy 352 del 1978 è stato un successo in termini di unità prodotte, più di 800 tra la fine degli anni ’70 e il 1989.

Con l’ingresso di German Frers vengono lanciati l’Hallberg-Rassy 45 (1988) e il rivoluzionario Hallberg-Rassy 34 (1990) la cui produzione è andata avanti fino alla fine del 2005.

Infine, il modello del 2001, l’Hallberg-Rassy 43, ha ottenuto una serie di riconoscimenti internazionali tra cui:

  • Yacht dell’anno in Germania;
  • Best Midsize Cruiser negli Stati Uniti;
  • Best overall Cruisingboatnegli Stati Uniti;
  • Import Boat of the Yearin Australia.

Oggi, il 100% del gruppo Hallberg-Rassy appartiene alla famiglia Rassy.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 6 luglio 2020
Visite dal 11 ottobre 2019: 7.729
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
W114180/V • 2005 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Hallberg Rassy 37 – La prova in mare

Le linee fondamentali dell’Hallberg Rassy 37 si sono radicalmente modificate, avvicinandosi agli attuali schemi progettuali. Rispetto al 36, troviamo gli slanci – di poppa e, soprattutto, di prua – ridotti; le linee d’acqua dell’Hallberg Rassy 37 sono molto più sottili nelle sezioni di prua e, di conseguenza, il baglio massimo è arretrato di qualche piede. Inoltre, le sezioni trasversali vedono murate più verticali specie nelle zone del mascone e del giardinetto, così come quelle di poppa, più dritte e meno arrotondate. Queste poche note sono sufficienti a rivelare caratteristiche prestazionali ben diverse rispetto al modello precedente all’Hallberg Rassy 37.  Tutta la parte centrale della chiglia, laminata con un ulteriore rinforzo in Kevlar, assicura un’ottima rigidità alla struttura sia in senso longitudinale che in torsione. Per innalzare le caratteristiche di coibentazione termoacustiche, viene applicata una schiuma PVC dal galleggiamento fino alla falchetta.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “SOLOVELA”     CONSULTA SCHEDA     GUARDA VIDEO

Torna alla pagina precedente
TOP