x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

MYLIUS YACHTS – MYLIUS 11E25

MYLIUS 11 E25, COSTRUZIONE 2007 VARO 2012, A.SIMEONE, MYLIUS YACHTS, COPERTA IN TEAK CON PRENDISOLE MATRIOMONALE DI POPPA E SPIAGGETTA APRIBILE, ALBERO IN CARBONIO RIVERNICIATO 2023 , 1 x 40 HP LOMBARDINI REVISIONATO 2024 , 2 CABINE, 1 BAGNO, 4 JUMBO, GPS 12’ TOUCH CON FISH FINDER E APPLICAZIONE B&G PER TABLET, BOMPRESSO RETRATTILE E TIMONE IN CARBONIO, RANDA 2020, E FIOCCO 2022 , SARTIAME TONDINO REVISIONATO 2023 GUARNIZIONE SAIL DRIVE 2023 , RIVERNICIATO SCAFO 2023 , PRESE A MARE 2023 , ASSE TIMONE CARBONIO ACCIAIO CON BOCCOLA 2023 , PATERAZZO IDRAULICO, BALLAST, OTTIME CONDIZIONI +39 06 65 22 258/9, +39 3317400783 www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W122429/V

Il MYLIUS 11E25, costruito nel 2007 ma varato per la prima volta solo nel 2012, è uno splendido Fast Cruiser realizzato in epossidica con rinforzi in carbonio. Sempre mantenuto ottimamente, nel 2024 le nuove batterie e la revisione del motore. Nel 2023 il più consistente refit: un nuovo fiocco (mentre le altre vele sono del 2020), la riverniciatura dell’albero e dello scafo, la revisione del sartiame, la sostituzione della guarnizione del sail drive e le nuove prese a mare, la sostituzione dell’asse (in acciaio) e della boccola del timone in carbonio. Il MYLIUS 11E25 è inoltre molto accessoriato, con: paratie in composito; albero, boma, timone, ruote e bompresso in carbonio, coperta in teak con prendisole matrimoniale di poppa e spiaggetta apribile, elettronica B&G – Simrad con 4 jumbo all’albero, etc.

Modello MYLIUS 11E25

Mylius 11E25

Il Mylius 11E25, progettato da Alberto Simeone, è stato il primo modello di barca a vela realizzato dalla Mylius Yachts e racchiude un design unico ed accattivante e prestazioni sorprendenti. Moltissimi i contenuti e particolari di questo Yacht dalle dimensioni contenute ma degni di nota al pari di custom di qualità e taglia superiore come i Maxi Yacht.

La carena del Mylius 11E25 è piatta, proporzionalmente lunga e stretta al galleggiamento, scelta tecnica che indica linee d’acqua dalla vocazione prestazionale con chiglia a T rovesciata e balllast affinché possa “correre” anche con equipaggio ridotto. La coperta è caratterizzata da una tuga proporzionata e originale, dotata di un enorme prendisole matrimoniale di poppa con spiaggetta apribile boccaporti a filo, musone di prua a scomparsa, ampio calavele e la predisposizione per la trinchetta.

Anche il teak della coperta è di qualità, recessato nella vetroresina e quindi a filo con le superfici adiacenti. Al pari del design esterno, anche gli interni appaiono avveniristici. Sottocoperta, il design minimalista e funzionale della dinette viene esaltato dalla grande luminosità degli interni proveniente dalle due ampie finestrature laterali con un ampia dinette, zona carteggio, ampio bagno separato e due cabine di poppa speculari con ampi armadi.

Leggi altro...

Cantiere MYLIUS YACHTS

Mylius Yachts

Il cantiere Mylius Yachts è nato nel 2003 da un sogno e dall’amore per la vela di tre amici che, dopo aver navigato sin da piccoli ed aver poi avuto diverse esperienze professionali, decidono di fondare un cantiere navale innovativo, che rispecchi il loro modo di vivere e amare il mare. Nel 2004 è stato varato il primo Mylius 11E25, barca a vela dotata di importanti innovazioni tra cui il grande prendisole rialzato a poppa, soluzione inedita e da allora imitatissima. Nel 2007 è stata la volta del Mylius 14E55, vincitore tra l’altro di due campionati italiani ORC Int’l, cui ha fatto seguito nel 2011 il Mylius 19E95, con la vittoria al Nautical Design Award.

 

Mylius Yachts progetta e costruisce barche a vela da crociera veloce, eleganti ed esclusive, equilibrio perfetto tra stile, comfort, prestazioni e funzionalità, capaci di offrire la massima qualità di navigazione e di vita a bordo. Barche da crociera sicure, comode, accoglienti e facili, sia da condurre (“Easy Sailing”) che da gestire, con impianti e dotazioni complete. Barche veloci, leggere, costruite ed armate interamente in carbonio, quindi piacevoli e divertenti con ogni condizione ed equipaggio. Barche semi-custom, progettate e costruite interamente “in casa”, in base ai desideri degli armatori, con uno stile unico, la cura artigianale di un tempo ed una incessante ricerca della migliore qualità.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 29 aprile 2025
Visite dal 9 aprile 2025: 217
Richiedi informazioni
Pierangela Casarico
Yacht Advisor
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
W185141/V • 2012 • € 130.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione
Preview
CodiceW185141/V
Anno2012
Prezzo130.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione
IVA assolta
CategoriaCrociera Regata
CantiereMYLIUS YACHTS
ModelloMYLIUS 11E25
ProgettistaA.SIMEONE
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 40 LOMBARDINI
Lunghezza11,28
Larghezza3,62
Immersione (mt)2,20
Dislocamento (kg)4.650
Colore ScafoBianco
Materiale ScafoEPOSSIDICA
Anno Riverniciatura Scafo2023
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak2012
Diritti di mediazione esclusi
Interni
Nr Cabine2
Cabina armatorialePoppa
Nr WC1
Calavele
WC elettrici
Nr Letti matrimoniali2
Finiture interneComposito e Legno
TappezzerieCotone
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Piano cottura a gas
IntrattenimentoImpianto HI-FI, Altoparlanti esterni
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreLOMBARDINI
Potenza Motore (CV)40
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)132
Ore di moto350
Anno manutenzione motore2024
Scambiatore/i di calore - anno pulizia2024
Velocità Crociera (KN)7
Velocità Massima (KN)8
Numero batterie2
Anno batterie2024
TrasmissioneS-Drive
Anno sostituzione cuffia2023
Numero pale2
Elica MotorePale abbattibili
Serbatoio Acqua (LT)260
Serbatoio Acque Nere
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Pompa di sentina elettrica, Illuminazione pozzetto, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Caricabatterie, Inverter, Illuminazione interna a LED, Luci di via a LED
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Bussola, Ripetitore VHF esterno, Jumbo
Centralina IdraulicaPaterazzo
Marca ElettronicaB&G
Numero GPS1
Tipo GPScolori
Pollici GPS12
Posizione GPSinterno
Tipo Autopilotasu settore
Nr Jumbo4
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
Anno Rivestimento Teak2012
Antivegetativa - Anno2025
Materiale prese a marePlastica
Materiale derivaACCIAIO/PIOMBO
Anno Prese a Mare2024
TimoneriaEsterna
Materiale Timoneriacarbonio
CopertureTendalino parasole, Cappottina Paraspruzzi, Cuscineria esterna, Copertura timoneria
AccessoriOsteriggi a filo ponte, Spiaggetta di poppa
Validità Rina19/03/2026
Validità zattera ( > 12mg )01/01/2020
Vele
Vele
RANDAMENBRANE2020
FIOCCODACRON2023
FIOCCOMENBRANE2012
FIOCCODACRON2014
GENNAKERNYLON2020
Nr Alberi1
Materiale dell'alberocarbonio
ACCESSORI VELEEasy bag, Calza gennaker
Rigging
BompressoCarbonio
Tipologia Randasteccata
Tipologia AvvolgifioccoManuale
Tipologia WinchSelf Tailing
Accessori sartiameCopriranda, Drizze in spectra, Attrezzatura Gennaker (Scotte, mura e bozzelli)
SartiameTondino
Anno sartiame2012

Condividi barca su:

Prova in mare - Mylius 11E25 – La prova in mare

 

Mylius 11E25

Il Mylius 11E25 è stato il primo modello di barca a vela progettato e prodotto dalla Mylius Yachts. Costruito in sandwich di vetro e resina epossidica, sottovuoto e post-cura in forno, con armo in carbonio e sistema di water ballast, ha rappresentato una vera discontinuità rispetto a tutte le barche in crociera di medie dimensioni dell’epoca
Il Mylius 11E25 disegnato da Alberto Simeone ha linee filanti e aggressive, tipiche dei maxi yacht, nella difficile misura degli 11 metri. Questa complessa operazione stilistica è stata resa possibile grazie all’estrema proporizione dei volumi che ne caratterizzano il design. Nato da un meticoloso studio dimensionale, il Mylius 11E25 è supportato da un’attenta analisi geometrica volta a garantire le condizioni estetiche ottimali e che fa sembrare questo 11 metri un’imbarcazione di maggiori dimensioni.
La carena del Mylius 11E25 è piatta, proporzionalmente lunga e stretta al galleggiamento, scelta tecnica che indica linee d’acqua dalla vocazione prestazionale. Il tutto, caratterizzato dall’arretramento del baglio massimo e da una murata piuttosto alta che consente una navigazione asciutta anche con angoli di sbandamento notevoli. Il timone è stretto, profondo e ruotato inferiormente verso poppa.
La coperta è caratterizzata da una tuga proporzionata e originale, dotata di un enorme prendisole di poppa. Al pari del design esterno, anche gli interni appaiono avveniristici. Sottocoperta, il design minimalista e funzionale della dinette viene esaltato dalla grande luminosità degli interni proveniente dalle due ampie finestrature laterali.

SCARICA LA PROVA IN MARE DI “VELA”

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X