x

Mylius 11E25 – La prova in mare

mylius 11E25
Visits: 391

 

Mylius 11E25

Il Mylius 11E25 è stato il primo modello di barca a vela progettato e prodotto dalla Mylius Yachts. Costruito in sandwich di vetro e resina epossidica, sottovuoto e post-cura in forno, con armo in carbonio e sistema di water ballast, ha rappresentato una vera discontinuità rispetto a tutte le barche in crociera di medie dimensioni dell’epoca
Il Mylius 11E25 disegnato da Alberto Simeone ha linee filanti e aggressive, tipiche dei maxi yacht, nella difficile misura degli 11 metri. Questa complessa operazione stilistica è stata resa possibile grazie all’estrema proporizione dei volumi che ne caratterizzano il design. Nato da un meticoloso studio dimensionale, il Mylius 11E25 è supportato da un’attenta analisi geometrica volta a garantire le condizioni estetiche ottimali e che fa sembrare questo 11 metri un’imbarcazione di maggiori dimensioni.
La carena del Mylius 11E25 è piatta, proporzionalmente lunga e stretta al galleggiamento, scelta tecnica che indica linee d’acqua dalla vocazione prestazionale. Il tutto, caratterizzato dall’arretramento del baglio massimo e da una murata piuttosto alta che consente una navigazione asciutta anche con angoli di sbandamento notevoli. Il timone è stretto, profondo e ruotato inferiormente verso poppa.
La coperta è caratterizzata da una tuga proporzionata e originale, dotata di un enorme prendisole di poppa. Al pari del design esterno, anche gli interni appaiono avveniristici. Sottocoperta, il design minimalista e funzionale della dinette viene esaltato dalla grande luminosità degli interni proveniente dalle due ampie finestrature laterali.

SCARICA LA PROVA IN MARE DI “VELA”

TOP