x

Ferretti 430, la barca ideale per chi desidera avvicinarsi alla crociera

Ferretti 430
Visits: 3.751

Il Ferretti 430 è un flybridge di 13 metri. Questa barca a motore, ideale per la crociera a medio raggio, è stata costruita secondo un progetto moderno e attuale, su una misura ancora ricercata. Prodotto in 46 esemplari fra il 1999 e il 2003, il Ferretti 430 ha goduto di una buona commercializzazione. La barca ha dovuto raccogliere l’eredità del Ferretti 43, prodotto dal 1993 al 1999 e che fece registrare un ottimo successo di vendite. Il 430 ha comunque dal canto suo il gran pregio di nascere dalla collaborazione con lo studio Zuccon International Project, che ha saputo conferire alla barca delle linee più moderne rispetto al modello precedente.

Ferretti 430 yachtPer lo scafo è stato utilizzato materiale ibrido vetro-Kevlar e resine vinilestere per i primi quattro strati, mentre per il resto si è ricorso all’utilizzo di resina isoftalica. La giunzione scafo/coperta è stata particolarmente curata e rivestita da un elegante profilo.

La parte esterna del Ferretti 430 viene maggiormente curata per quanto riguarda il design, privilegiando la zona del fly, che risulta di notevoli dimensioni, estremamente abitabile e degna di imbarcazioni di dimensioni superiori. È questa la zona che ha beneficiato di più dell’influenza di design dello studio Zuccon.

Postazione di guida, prendisole e seduta circolare rendono ancora più vivibile uno degli spazi già di per sé più abitabili del Ferretti 430. Non manca il caratteristico passauomo di collegamento fra il salone interno e il fly, vero e proprio marchio di fabbrica Ferretti. Le caratteristiche finestrature laterali garantiscono una luminosità eccellente all’interno del quadrato. La plancetta di poppa è integrata allo scafo ed equipaggiata con una passerella centrale che funge anche da gruetta per il tender.

Ferretti 430 layout

 

 

Il salone del Ferretti 430 è suddiviso in tre zone: quella adibita alla conversazione e al pranzo al centro, quella di guida a prua e la cucina, situata al livello inferiore. È una trovata geniale per garantire la privacy persino su una barca di appena tredici metri. A prua si apre la zona notte, con tre cabine doppie e due bagni di dimensioni discrete. La cabina armatoriale è dotata di bagno privato ed occupa la tradizionale posizione a prua. Tutti i modelli prodotti sono motorizzati con propulsori Volvo Penta 480 CV, TAMD 74 EDC, sei cilindri in linea. Buone le prestazioni, sia in crociera sia in fatto di consumi.

Il Ferretti 430 è l’imbarcazione ideale per chi desidera avvicinarsi alla crociera.

 

Scarica il test nautico allegato tratto dalla rivista “Barche a motore“: CLICCA QUI
Ferretti 430 Fly

Condividi post su:

TOP