x
REGISTRATI

Azimut 50 – La prova in mare

azimut 50
Visits: 241

Azimut 50

L’Azimut 50 Fly è stato riconferma molte soluzioni stilistiche dell’Azimut 80. Questo yacht si caratterizza per un’unica finestratura a specchio sulla tuga con richiamo analogo sul fly,  e per il volume di prua importante che riprende le classiche finestrature verticali a scafo. Anche gli spazi esterni sono stati privilegiati: il flybridge è di 17,50 mq ed è uno dei più grandi della categoria. Il design esterno dell’Azimut 50 è a cura di Stefano Righini, mentre Carlo Galeazzi ha progettato gli interni. Il salone è diviso in zona pranzo e zona relax, la cucina è sottocoperta nella zona lobby che disimpegna l’accesso alle cabine.

Il progetto dell’Azimut 50

La matita di Stefano Righini si riconosce dal design esterno dell’unica grande vetrata a specchio e alle tre classiche finestrature verticali in murata. Questo yacht si caratterizza per un’unica finestratura a specchio sulla tuga con richiamo analogo sul fly,  e per il volume di prua importante che riprende le classiche finestrature verticali a scafo.

L’Azimut 50 si caratterizza anche per i grandi volumi interni che sono disegnati da Carlo Galeazzi. In proseguimento con il pozzetto, ma con una netta separazione fra i due ambienti, c’è un’area conviviale con un divano a C ed un tavolino di fronte alla TV a scomparsa nel mobile a murata. Tutti i materiali sono selezionati con estrema cura: i legni in rovere sono in due soluzioni, tinta moro e decapato, mentre i tessuti sono in colore avorio e marrone.

Gli interni

La zona di prua è molto ampia ed è dotata di una panca per sei persone oltre che al prendisole. Nelle dotazioni standard troviamo anche un tenderlift con portata netta di 380 kg.

La postazione di guida è elegante e sportiva con una visibilità a 360°; sulla sinistra, in posizione elevata, c’è la zona pranzo che può ospitare 6 persone a sedere. Sottocoperta la cucina è attrezzata con piano cottura in vetroceramica con quattro piastre, cappa aspirante, forno a microonde, frigorifero. VISUALIZZA BROCHURE

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “NAUTICA”

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “BARCHE A MOTORE”

TOP