x
REGISTRATI
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

AZIMUT YACHTS – AZIMUT 50

AZIMUT 50, 2007, SCAFO BIANCO, 2 x 715 HP CATERPILLAR, DIESEL, ELICA DI PRUA, 3 CABINA/E, 2 BAGNO/I, GENERATORE, ARIA CONDIZIONATA, RADAR, TELECOMANDO YACHT CONTROLLER E PILOTA AUTOMATICO S100 RAYMARINE, PASSERELLA IDRAULICA, CUSCINERIA ESTERNA, BIMINI-TOP, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W136233/M

Modello AZIMUT 50

Azimut 50

L’Azimut 50 Fly è stato riconferma molte soluzioni stilistiche dell’Azimut 80. Questo yacht si caratterizza per un’unica finestratura a specchio sulla tuga con richiamo analogo sul fly,  e per il volume di prua importante che riprende le classiche finestrature verticali a scafo. Anche gli spazi esterni sono stati privilegiati: il flybridge è di 17,50 mq ed è uno dei più grandi della categoria. Il design esterno dell’Azimut 50 è a cura di Stefano Righini, mentre Carlo Galeazzi ha progettato gli interni. Il salone è diviso in zona pranzo e zona relax, la cucina è sottocoperta nella zona lobby che disimpegna l’accesso alle cabine.

 

Il progetto

La matita di Stefano Righini si riconosce dal design esterno dell’unica grande vetrata a specchio e alle tre classiche finestrature verticali in murata. Questo yacht si caratterizza per un’unica finestratura a specchio sulla tuga con richiamo analogo sul fly,  e per il volume di prua importante che riprende le classiche finestrature verticali a scafo. Anche gli spazi esterni sono stati privilegiati: il flybridge è di 17,50 mq ed è uno dei più grandi della categoria.

L’Azimut 50 si caratterizza anche per i grandi volumi interni che sono disegnati da Carlo Galeazzi. In proseguimento con il pozzetto, ma con una netta separazione fra i due ambienti, c’è un’area conviviale con un divano a C ed un tavolino di fronte alla TV a scomparsa nel mobile a murata. Tutti i materiali sono selezionati con estrema cura: i legni in rovere sono in due soluzioni, tinta moro e decapato, mentre i tessuti sono in colore avorio e marrone.

 

Leggi altro...

Cantiere AZIMUT YACHTS

Quando la passione per il mare si lega alla qualità del comparto produttivo, nascono imbarcazioni eleganti e raffinate, perfette per salpare verso i sogni dei loro armatori.

 

Azimut Yachts è un cantiere 100% made in Italy specializzato nella produzione di yacht a motore dalle linee moderne e ricercate, tutti garanzia di comfort a bordo e sicurezza in mare.

La Storia

La società Azimut Srl viene fondata nel 1969 da Paolo Vitelli, giovane appassionato di nautica, e in una fase iniziale si occupa di noleggio di barche a vela.

Negli anni ’70 il cambiamento del core business del brand è veloce: l’azienda inizia a distribuire in Italia imbarcazioni prodotte da altri noti marchi per poi progettare e costruire i propri modelli di barche a motore.

È in questi anni che ha luogo la joint venture con il brand Amerglass, alla quale segue il lancio dello yacht AZ 43’ Bali che ottiene subito un grande successo.

Le successive imbarcazioni sono indimenticabili:

  • AZ 32’ Targa (1977)
  • Azimut 105’ Faiaka (1982)

A metà degli anni ’80, Azimut Yachts acquisisce  il cantiere italiano Benetti e si concentra sulla costruzione di imbarcazioni tecnologiche e innovative per l’epoca e sul prototipo dei megayacht.

Alla fine degli anni ’90, dopo l’acquisizione di altri cantieri a Fano e l’apertura di uno stabilimento in Piemonte e di uno in Brasile, Azimut Yachts diventa leader mondiale nella costruzione di barche a motore e megayacht.

Attualmente, il cantiere Azimut Yachts produce numerose linee:

  • Fybridge Collection (42-80 piedi);
  • S Collection (55-77 piedi);
  • Magellano Collection (43-76 piedi);
  • Atlantis Collection (34-51 piedi);
  • Grande Collection (27-120 piedi).

I punti di forza della produzione

Bellezza e armonia dei design, sicurezza nella navigazione in mare, avanzata tecnologia di bordo e comfort degli interni sono solo alcuni dei tratti distintivi delle barche a motore firmate Azimut Yachts.

Tutti i modelli prodotti dal brand vantano uno stile senza tempo, elegante e ricercato, che va oltre le mode del momento e continua ad eccellere negli anni.

L’aspetto tecnologico delle imbarcazioni è un ulteriore punto di forza. L’attenzione verso l’innovazione, del resto, è sempre stata una componente importante dell’intera produzione Azimut Yachts, sin dalle origini del brand.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 21 ottobre 2021
Visite dal 12 ottobre 2021: 4.336
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W136233/M • 2007 • € 368.000,00 (IVA assolta)
Preview
CodiceW136233/M
Anno2007
Prezzo368.000,00 (IVA assolta)
IVA assolta
CategoriaFly
CantiereAZIMUT YACHTS
ModelloAZIMUT 50
ProgettistaRIGHINI-GALEAZZI
BandieraItaly
Motorizzazione2 x 715 CATERPILLAR
Lunghezza15,54
Larghezza4,55
Immersione (mt)1,20
Dislocamento (kg)23.000
Colore ScafoBianco
Materiale Scafovetroresina
Coperta in Teak
Interni
Nr Cabine3
Cabina armatorialePrua
Nr cabine equipaggio1
Nr WC2
Posti letto equipaggio1
Wc equipaggio, numero1
Nr Box doccia equipaggio1
WC elettrici
Nr Box doccia2
Nr Letti a castello2
Nr Letti matrimoniali2
Finiture interneLegno
TappezzeriePelle
Accessori CucinaForno, Freezer, Microonde, Ghiacciaia, Grill, Piano cottura in vetroceramica, Cassaforte, 2° frigorifero, Frigorifero fly
IntrattenimentoTelevisore in salone, Impianto HI-FI, Lettore DVD, Altoparlanti esterni, Televisore nella cabina armatoriale
Motori
Numero Motore2
Marca MotoreCATERPILLAR
Potenza Motore (CV)715
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)2.200
Ore di moto1.030
Anno motore2007
Anno manutenzione motore21
Scambiatore/i di calore - anno2017
Scambiatore/i di calore - anno pulizia2017
Velocità Crociera (KN)28
Consumo Lt/h per Motore150
Velocità Massima (KN)32
Numero batterie7
Anno batterie2020
TrasmissioneAsse
Elica MotorePale fisse bronzo
Elica di PruaIntubata
Serbatoio Acqua (LT)700
Serbatoio Acque Nere
Serbatoio Acque Grigie
Manette MotoreElettroniche
Seconda stazione manette
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Generatore, Impianto 24V, Aria Condizionata, Pompa di sentina elettrica, Illuminazione pozzetto, Riscaldamento Elettrico, Salpancore di prua, Telecomando per salpancora, Presa acqua diretta da Banchina, Impianto antincendio, Illuminazione interna a LED, 2° caricabatterie, Illuminazione interna di cortesia, Antenna satellitare
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Radar, Bussola, Ripetitore VHF esterno, Fishfinder, Interphono, Angolo di barra, Yacht Controller
Generatore kw13416
Marca ElettronicaRaymarine
Numero GPS2
Tipo GPScolori, con cartografia, interfacciato con Radar
Pollici GPS12
Posizione GPSinterno/esterno
Tipo Autopilotapresente
Coperta e Scafo
Coperta in Teak
Materiale prese a mareBronzo
TimoneriaInterna/esterna
CopertureCuscineria esterna, Bimini-top
AccessoriScaletta per il bagno, Passerella idraulica, Winch tonneggio, Tavolo pozzetto amovibile, Passerella in acciaio e teak, Spiaggetta di poppa, Prendisole anteriore, Prendisole sul fly, Postazione comando su fly, Invaso per tender
Validità Rina15/03/2026
Validità zattera ( < 12 mg )19/10/2021

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X