x

Vismara 80 Luce Guida

Luce Guida
Visits: 1.090

LUCE GUIDA

LUCE GUIDA è un Fast Cruiser all’avanguardia per stile e contenuti dove luce ed aria sono i protagonisti. Le ampie superfici vetrate e l’attento studio del designer Luca Dini rendono gli interni incredibilmente luminosi. L’attento studio di illuminazione naturale ed artificiale, abbinato all’uso di materiali di rivestimento, impreziosisce gli ambienti interni, rendendo ancora più piacevole la permanenza a bordo. Caratterizzata dalla costruzione interamente in carbonio con forme derivate dai nuovi Vismara sport Meta, con la poppa planante e fiancate a spigolo, chiglia telescopica, la cui conformazione permette di non interferire con gli ambienti interni, ed un generoso piano velico, le ambizioni di questo yacht sono anche tra i campi di regata.

Gli ambienti esterni sono confortevoli ed eleganti con ampie sedute per gli ospiti ed  una grande zona poppiera con il prendisole centrale. Anche l’impiantistica di bordo è all’avanguardia, come l’impianto di gestione delle utenze elettriche di bordo derivato da importanti studi di domotica. Questo impianto faciliterà l’utilizzo ed il monitoraggio delle utenze di bordo ottimizzando al tempo stesso i consumi elettrici. LUCE GUIDA è stata inoltre refittata interamente tra il 2017 e il 2018 con interni in rovere, nuova verniciatura dello scafo, nuovo generatore. Mantenuta in condizioni pari al nuovo. Visualizza brochure

 

La storia del cantiere

Dal 1984 ad oggi la storia della Vismara Marine è percorsa da una tensione continua all’innovazione: un obiettivo che non si raggiunge mai definitivamente. Una rotta tracciata dal progettista, Alessandro Vismara, architetto navale specializzato in Idrodinamica applicata e Performance Prediction presso il Southampton College of Higher Education. L’esperienza di Vismara cresce prima con Perini Navi e poi dal 1990 con Baltic Yachts, di cui tuttora è il riferimento per la concettualizzazione e l’assistenza nel Mediterraneo.

Dai primi successi internazionali delle imbarcazioni firmate Vismara Yacht Design al prestigio dei progetti, degli allestimenti e delle ristrutturazioni di Marine Services, l’azienda non ha mai smesso di crescere in qualità di servizio e di razionalizzazione dell’attività cantieristica, che oggi trova espressione in una nuova sede.

 

Modelli, yacht a vela e yacht a motore più famosi

Il cantiere ha costruito numerosi yacht a vela di lusso, tra cui ricordiamo: Luce Guida, Nakupenda, Malafemmena, Ghibellina e L’Avventura. Tra gli yacht a motore invece figurano Shift, Lolita, Bwave and Record 80. Le nuove costruzioni a vela includono NAB 99, V41 SKM, V63 XR

TOP