x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

VISMARA – VISMARA 80

VISMARA 80, 2011, VISMARA, SCAFO GRIGIO SCURO 2018, VISMARA, COPERTA IN TEAK, 2 x 165 HP VOLKSWAGEN, ELICA DI PRUA, DERIVA MOBILE, 3 CABINA/E, 3 BAGNO/I, 3 BOX DOCCIA, GENERATORE, ARIA CONDIZIONATA, GPS INTERFACCIATO CON RADAR, AIS, RADAR, 4 JUMBO, DELFINIERA IN CARBONIO, AVVOLGIFIOCCO ELETTRICO, WINCH ELETTRICI, VELE 2018, ALBERO IN CARBONIO, SARTIAME TONDINO, CENTRALINA IDRAULICA (PATERAZZO, VANG), TAVOLO POZZETTO FISSO, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, LEASING, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W119814/V

Cantiere VISMARA

La storia del cantiere

Dal 1984 ad oggi la storia della Vismara Marine è percorsa da una tensione continua all’innovazione: un obiettivo che non si raggiunge mai definitivamente. Una rotta tracciata dal progettista, Alessandro Vismara, architetto navale specializzato in Idrodinamica applicata e Performance Prediction presso il Southampton College of Higher Education. L’esperienza di Vismara cresce prima con Perini Navi e poi dal 1990 con Baltic Yachts, di cui tuttora è il riferimento per la concettualizzazione e l’assistenza nel Mediterraneo.

 

 

Dai primi successi internazionali delle imbarcazioni firmate Vismara Yacht Design al prestigio dei progetti, degli allestimenti e delle ristrutturazioni di Marine Services, l’azienda non ha mai smesso di crescere in qualità di servizio e di razionalizzazione dell’attività cantieristica, che oggi trova espressione in una nuova sede.

 

 

Modelli, yacht a vela e yacht a motore più famosi

Il cantiere ha costruito numerosi yacht a vela di lusso, tra cui ricordiamo: Luce Guida, Nakupenda, Malafemmena, Ghibellina e L’Avventura. Tra gli yacht a motore invece figurano Shift, Lolita, Bwave and Record 80. Le nuove costruzioni a vela includono NAB 99, V41 SKM, V63 XR and V52 DS.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 10 giugno 2021
Visite dal 23 giugno 2020: 16.156
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W119814/V • 2011 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Vismara 80 – La prova in mare

Vismara 80 – Descrizione

Il Vismara 80 è una barca interamente in fibra di carbonio. Lo studio della coperta è focalizzato a garantire la massima fruibilità di bordo in qualsiasi andatura e in qualsiasi stagione. Protagonista della coperta è l’imponente pozzetto rialzato che permette di godere in comfort la navigazione, protetti dagli spruzzi e dal vento ma comodamente sdraiati sull’ampia cuscineria prendisole. Da quest’area si può accedere direttamente sottocoperta attraverso un ingresso dedicato. A poppavia trova spazio la doppia timoneria, dalla quale l’armatore può avere il pieno controllo di tutta l’imbarcazione grazie a un impianto di gestione dei sistemi di bordo efficace e immediato. Gli schermi sulle colonnine dei timoni hanno un’interfaccia semplice e completa in grado di rappresentare al timoniere tutti i parametri di bordo, consumi, allarmi e strumentazione.

 

Interni del Vismara 80

La suddivisione degli interni è stata dettata dall’attenzione dell’armatore per accogliere fino a dieci ospiti a bordo e due membri dell’equipaggio nelle apposite cabine gemelle di prua. La sorpresa è il quadrato luminoso posizionato a poppa che comunica, attraverso le ampie vetrate curve, con il pozzetto. Queste finestrature curve con apertura a scomparsa, insieme alle vetrature lungo le murate, regalano luce e aria e sono in grado di fornire una piacevole vista durante le serate trascorse in rada.

 

Prestazioni e tecnologia

Grande concentrato di tecnologia e innovazione, il Vismara 80 consente eccellenti prestazioni a vela (secondo le polari fornite può superare i 15 nodi) e una confortevole andatura a motore oltre a una grande manovrabilità, anche con equipaggio ridotto.

Luca Dini Design e Vismara sono riusciti a disegnare il Vismara 80 come un abito su misura e a inserire nuove idee che solo il tempo dirà quanto successo potranno riscuotere.

LEGGI LA PROVA IN MARE DE “VELA E MOTORE”

Torna alla pagina precedente
TOP