x

Vismara 80 – La prova in mare

Vismara 80
Visits: 1.377

Vismara 80 – Descrizione

Il Vismara 80 è una barca interamente in fibra di carbonio. Lo studio della coperta è focalizzato a garantire la massima fruibilità di bordo in qualsiasi andatura e in qualsiasi stagione. Protagonista della coperta è l’imponente pozzetto rialzato che permette di godere in comfort la navigazione, protetti dagli spruzzi e dal vento ma comodamente sdraiati sull’ampia cuscineria prendisole. Da quest’area si può accedere direttamente sottocoperta attraverso un ingresso dedicato. A poppavia trova spazio la doppia timoneria, dalla quale l’armatore può avere il pieno controllo di tutta l’imbarcazione grazie a un impianto di gestione dei sistemi di bordo efficace e immediato. Gli schermi sulle colonnine dei timoni hanno un’interfaccia semplice e completa in grado di rappresentare al timoniere tutti i parametri di bordo, consumi, allarmi e strumentazione.

 

Interni del Vismara 80

La suddivisione degli interni è stata dettata dall’attenzione dell’armatore per accogliere fino a dieci ospiti a bordo e due membri dell’equipaggio nelle apposite cabine gemelle di prua. La sorpresa è il quadrato luminoso posizionato a poppa che comunica, attraverso le ampie vetrate curve, con il pozzetto. Queste finestrature curve con apertura a scomparsa, insieme alle vetrature lungo le murate, regalano luce e aria e sono in grado di fornire una piacevole vista durante le serate trascorse in rada.

 

Prestazioni e tecnologia

Grande concentrato di tecnologia e innovazione, il Vismara 80 consente eccellenti prestazioni a vela (secondo le polari fornite può superare i 15 nodi) e una confortevole andatura a motore oltre a una grande manovrabilità, anche con equipaggio ridotto.

Luca Dini Design e Vismara sono riusciti a disegnare il Vismara 80 come un abito su misura e a inserire nuove idee che solo il tempo dirà quanto successo potranno riscuotere.

LEGGI LA PROVA IN MARE DE “VELA E MOTORE”

Condividi post su:

TOP