x

Mangusta 80

mangusta 80 open
Visits: 1.045

Mangusta 80 Open

Il Mangusta 80 del cantiere Overmarine è stato considerato l’Open per eccellenza, per gli ampi spazi esterni, per le eccellenti prestazioni e per il design accattivante ancor oggi attuale. Offre prestazioni straordinarie in navigazione per stabilità e potenza, con finiture di alto livello. Gli interni sono molto curati ed elegantemente rifiniti, imponente e davvero sorprendente il salone, arredato con comode sedute per numerosi ospiti.

Il Mangusta 80 Open è quindi un’imbarcazione a motore completa; dall’ottima tenuta di mare e dalle prestazioni sorprendenti, con un’abitabilità pari a quella di un grande motoryacht con Flying Bridge.

L’unità in oggetto è in ottime condizioni generali, con interventi straordinari effettuati dal 2019 come la lucidatura totale dello scafo e coperta e la carena a zero, l’equilibratura delle eliche Rolla; nel 2018 la revisione e la sostituzione delle cuffie delle trasmissioni nel 2016 e nel 2014 la revisione di entrambi i motori con aggiornamento portato a 2000 cv e nel 2005 con la realizzazione dei nuovi interni in rovere eleganti e ben congeniati presso il cantiere costruttore. Tra i principali accessori ricordiamo i 2 generatori da 15 Kw, il climatizzatore, la passerella idraulica a scomparsa, il garage per il tender, la lavastoviglie e la lavatrice,l’elica di prua. Visualizza brochure

 

La storia del cantiere

È il 1985 quando la famiglia Balducci fonda il marchio Mangusta, scegliendo un nome simbolico e profetico. Allora il marchio di riferimento per le imbarcazioni veloci open era Cobra di Tecnomarine. Un primato che i Balducci vogliono sfidare adottando il nome della mangusta, il solo animale al mondo in grado di affrontare e sconfiggere il cobra.  Nascono così Elettromare, Effebi e, poi, Overmarine Group. Un Gruppo di proprietà e conduzione familiare, che oggi è alla seconda generazione, con i figli Maurizio e Katia Balducci. Mangusta inizia il suo viaggio rivoluzionando subito il mondo dello yachting.

Negli anni ’90 viene lanciato il Mangusta 80. Fino a quel momento gli “open” non avevano mai raggiunto una lunghezza di 80 piedi. L’80 fu un successo clamoroso, un modello che ha lasciato un segno nella storia e che ha fatto conoscere il marchio nel mondo. Nasce così il concetto di Maxi Open. Nel 2016 viene messo in acqua il primo tre ponti della nuova linea Mangusta Oceano: imbarcazioni dislocanti con grandi autonomie per chi desidera viaggiare il mondo con stile, qualsiasi sia la meta o la distanza. Di recente si è aggiunta la linea GranSport, imbarcazioni che coniugano grandi performance ed autonomia transoceanica.

TOP