x
Home Barche a Motore Open OVERMARINE MANGUSTA YACHTS – MANGUSTA 80
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

OVERMARINE MANGUSTA YACHTS – MANGUSTA 80

MANGUSTA 80, 1997, 2 x 1800 HP MTU, DIESEL REVISONATI 2014 E 2016, ELICHE ROLLA APPENA REVISIONATE, ELICA DI PRUA, TRASMISSIONI DI SUPERFICIE ARNESON REVISIONATE, INTERNI TOTALMENTE RIFATTI NEL 2005 CON NUOVE ESSENZE E NUOVO LAY OUT CON 3 CABINE, 3 BAGNI, 3 BOX DOCCIA, STUDIO OPEN SPACE, CUCINA SEPARATA, LAVASTOVIGLIE, 2 GENERATORi, CLIMATIZZATORE, RADAR, PASSERELLA IDRAULICA A SCOMPARSA, CUSCINERIA ESTERNA COMPLETA, CONDIZIONI GENERALI OTTIME +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W80322/M

Cantiere OVERMARINE MANGUSTA YACHTS

La storia

È il 1985 quando la famiglia Balducci fonda il marchio Mangusta, scegliendo un nome simbolico e profetico. Allora il marchio di riferimento per le imbarcazioni veloci open era Cobra di Tecnomarine. Un primato che i Balducci vogliono sfidare adottando il nome della mangusta, il solo animale al mondo in grado di affrontare e sconfiggere il cobra.  Nascono così Elettromare, Effebi e, poi, Overmarine Group. Un Gruppo di proprietà e conduzione familiare, che oggi è alla seconda generazione, con i figli Maurizio e Katia Balducci.

 

 

Mangusta inizia il suo viaggio rivoluzionando subito il mondo dello yachting. Negli anni ’90 viene lanciato il Mangusta 80. Fino a quel momento gli “open” non avevano mai raggiunto una lunghezza di 80 piedi. L’80 fu un successo clamoroso, un modello che ha lasciato un segno nella storia e che ha fatto conoscere il marchio nel mondo. Nasce così il concetto di Maxi Open. Nel 2016 viene messo in acqua il primo tre ponti della nuova linea Mangusta Oceano: imbarcazioni dislocanti con grandi autonomie per chi desidera viaggiare il mondo con stile, qualsiasi sia la meta o la distanza. Di recente si è aggiunta la linea GranSport, imbarcazioni che coniugano grandi performance ed autonomia transoceanica.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 13 luglio 2021
Visite dal 09 Luglio 2018: 11.022
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
W80322/M • 1997 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Mangusta 80 Open – La prova in mare

Descrizione del Mangusta 80 Open

Il Mangusta 80 Open del cantiere Overmarine offre prestazioni straordinarie in navigazione per quanto riguarda la stabilità e la potenza, inoltre si tratta di un magnifico motoryacht con finiture di altissimo livello, sia per gli interni sia per l’ampia zona pozzetto. Nel Mangusta 80 Open c’è tutto il possibile in materia di comfort e tecnologia, per un motoryacht con prestazioni da Open e abitabilità da Flying Bridge. Le ottime prestazioni, la stabilità in mare e la manovrabilità in porto sono frutto di un sapiente abbinamento tra trasmissioni Arneson, design di carena, equilibrio di pesi ed eliche direzionali di prua.

Il pozzetto è un vero e proprio salone all’aperto, con divani, prendisole e tavoli. Internamente, il Mangusta 80 Open è spazioso e sofisticato, con un salone che stupisce per dimensioni e finiture e cabine eleganti e luminose in grado di offrire fino a 9 comodi posti letto. Il Mangusta 80 Open è quindi un’imbarcazione a motore completa; dall’ottima tenuta di mare e dalle prestazioni sorprendenti, con un’abitabilità pari a quella di un grande motoryacht con Flying Bridge.

Ambienti e dotazioni

Le dotazioni, una serie imponente soprattutto per quel che riguarda le attrezzature elettroniche di manovra, sono tutte interfacciate con una zona computer ricavata in un bellissimo mobile del salone. La coperta è ben allestita e con notevoli dotazioni. Gli interni sono molto curati ed elegantemente rifiniti; sofisticata e attenta alla privacy la tipologia della zona cabine; imponente e davvero sorprendente il salone, arredato con comode sedute per numerosi ospiti. La cabina armatoriale di prua è davvero spaziosissima ed è dotata di due comode sedute ai lati del letto, con un’ampia toilette e TV

Struttura

Carena a V semiplanante. Costruzione in vetroresina e coperta in vetroresina con sandwich di termanto. Prendisole di prua per 8 persone, presa antincendio, battagliola sportiva, eliche direzionali. Garantisce un equilibrio eccezionale e l’assetto di navigazione.

 

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “NAUTICA”

Torna alla pagina precedente
TOP