x

Comet 51 S

Comet 51 S
Visits: 692

L’unità in oggetto è un COMET 51 S Semi Custom di grande pregio, l’unico esemplare prodotto con cabina marinaio separata ed interni di design moderno realizzati in teak, dotato inoltre di impianto elettrico “touch screen” dove convergono tutte le utenze, così come la strumentazione. È inoltre accessoriatissima con generatore; aria condizionata; 4 winch elettrici; predisposizione per l’elica di prua; albero, boma e timoneria (ruota, asse e pala) tutto in carbonio; illuminazione interna ed esterna a LED; motore da 92 CV con sole 600 ore di moto; jumbo all’albero; Gps Garmin in timoneria; impianto Hi-Fi Sony; nuova Tv ecc.

Il Comet 51 S in oggetto è stato infine sottoposto a refit totale nel 2018, con nuovo scafo blu scuro metallizzato e coperta color grigio scuro metallizzato, nuova fuga grigia sul ponte in teak, nuovo sartiame in tondino e nuove batterie.

Con le oltre 5.000 unità realizzate tra gli anni ‘70 e ‘90 il cantiere COMAR YACHTS ha ricoperto un ruolo da protagonista nello sviluppo della nautica da diporto italiana. Il cantiere si dedicò inizialmente alla produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt firmata dallo studio Finot. A questi seguirono, a partire dagli anni ’80, i progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli. Dal 1996 ad oggi, con al timone la nuova proprietà, sono state prodotte oltre 1.200 imbarcazioni prodotte, tutte contraddistinte dalla produzione artigianale incentrata sulla qualità costruttiva e dall’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato. Gli sforzi della nuova gestione sono stati ricompensati dai numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui: Yacht of the Year 2005 e 2006; il premio per il miglior design 2006 e vari titoli sportivi, quali la vittoria del campionato italiano ORCi 2006 e del campionato mondiale ORCi 2008 in Grecia. Visualizza la scheda tecnica del Comet 51 S

TOP