x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

NAJAD – NAJAD 440

NAJAD 440, 1988, COPERTA IN TEAK, VOLVO PENTA 100 HP, ELICA DI PRUA 2013, 3 CABINE, 2 BAGNI, BOX DOCCIA, RISCALDAMENTO EBERSBACHER, RADAR, TANGONE, SARTIAME SPIROIDALE 2013, CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BIMINI-TOP, ELENCO LAVORI ALLEGATO +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W113751/V

Modello NAJAD 440

Il Najad 440 riprende, con dimensioni maggiori, gli stessi concetti e, soprattutto, la solidità del modello precedente, il Najad 390. Si tratta di una barca dalla notevole inerzia, dato il dislocamento, che dimostra di possedere un’eccellente stabilità di rotta e un passaggio sull’onda morbido, caratteristica apprezzata non solo durante le lunghe navigazioni oceaniche. La superficie velica è stata ben pensata per una gestione di una sola persona, ben equilibrato il rapporto tra randa e genoa, secondo proporzioni che consentono di garantire buone prestazioni. Al timoniere basta voltarsi per regolare la randa agendo sia sul carrello sia sulla scotta; i winch del genoa dispongono di piazzole esterne al pozzetto, a loro volta raggiungibili dal timoniere. Il Najad 440 è una barca costruita con grande cura, robusta e destinata ad armatori desiderosi di percorrere molte miglia anche in condizioni meteo non proprio ottimali. Alle sicure qualità nautiche si abbinano interni ben realizzati e rifiniti, progettati con elegante sobrietà.

Leggi altro...

Cantiere NAJAD

La storia del cantiere

Il cantiere Svedese Najad ha una lunga e prestigiosa storia ed è considerato uno dei più importanti costruttori di imbarcazioni a vela del mondo. Alla fine degli anni 1960 Berndt Arvidsson, insieme al suo collega Thorwald Karlsson, presero la decisione di assumere il progettista Olle Enderlein per elaborare le linee per una “robusta imbarcazione” di 33-34 piedi di qualità eccezionali, con interni spaziosi, buona superficie velica e con un grande motore. L’idea di migliorare la manovrabilità modificando la chiglia con timone integrato con un timone separato fu una scelta che dette risultati eccellenti.

La prima barca, scafo numero 1, denominata “Najad”, fu varata nel 1971. Dopo un salone nautico di successo ad Amburgo, gli ordini per la nuova 34 furono molti e costanti ed il cantiere si trasferì in una sede più grande. Il cantiere già costruiva con criteri e qualità approvati dai Lloyds, che ispezionava la costruzione e le imbarcazioni per la loro approvazione.

La eccellente qualità di costruzione e dei materiali è da sempre una prerogativa del cantiere Najad. Attualmente, il cantiere produce Yacht a vela dai 40 ai 60 piediNajad 395 AC e CC (lanciati nel 2018); Najad 450 CC (lanciato nel 2016) e 570 CC. Fino ad oggi, il cantiere Najad ha venduto oltre 2.000 imbarcazioni.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 31 agosto 2020
Visite dal 3 ottobre 2019: 11.172
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
W113751/V • 1988 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - Najad 440 – La prova in mare

Il Najad 440 riprende, con dimensioni maggiori, gli stessi concetti e, soprattutto, la solidità del modello precedente, il Najad 390. Si tratta di una barca dalla notevole inerzia, dato il consistente peso, che dimostra di possedere un’eccellente stabilità di rotta. La superficie velica è ben gestibile, in condizioni leggere basta una sola persona, la distribuzione delle superfici è equilibrata tra il triangolo di prua e la randa, secondo proporzioni ormai acquisite e che consentono di garantire buone prestazioni. Al timoniere basta voltarsi per regolare la randa agendo sia sul carrello sia sulla scotta; i winch del genoa dispongono di piazzole esterne al pozzetto, a loro volta raggiungibili dal timoniere. Il pozzetto del Najad 440 è ordinato e organizzato affinché non ci siano troppe corde in giro, mentre la zona poppiera è ben libera e si trasforma opportunamente in prendisole. Il Najad 440 è una barca costruita con grande cura, robusta e destinata a quei velisti abituati a percorrere molte miglia anche in condizioni meteo non proprio ottimali. Alle sicure qualità nautiche si abbinano interni ben realizzati e rifiniti, progettati con elegante sobrietà.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “VELA E MOTORE”      CONSULTA SCHEDA

Torna alla pagina precedente
TOP