x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

BENETEAU – FIRST 44.7

FIRST 44.7, 2005, B.FARR, BENETEAU, YANMAR 54 HP, 3 CABINE, 2 BAGNI, AIS, TANGONE E BOMPRESSO IN CARBONIO VELE 2014-2019, CODE 0 CON AVVOLGITORE , AVVOLGIFIOCCO FACNOR, LAZY BAG E COPERTURA FIOCCO , ALBERO IN CARBONIO HALLSPAR , SARTIAME TONDINO, CENTRALINA IDRAULICA (MAST JACK, PATERAZZO), CHARTPLOTTER B&G 2018 CON AIS , 3 JUMBO ALL’ALBERO ,AUTOPILOTA , CAPPOTTINA PARASPRUZZI, BATTERIE SERVIZI 2021 , ANTIVEGETATIVA SETTEMBRE 2021 , UNICO PROPRIETARIO,
PLURIVITTORIOSA IN REGATA MA PERFETTAMENTE ATTREZZATA DA CROCIERA +39 06 65 22 258/9, +39 331 74 00783 – www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W116623/V

Modello FIRST 44.7

Il First 44.7, progettato dallo studio Farr Yacht Design e in produzione dal 2004 al 2007, è stato l’erede del First 40.7, uno dei modelli da regata ancor oggi di grande successo, ma con uno scafo più vicino alle linee del First 47.7, Il 44.7 è un modello estremamente maneggevole, ma in grado di garantire buona potenza e ottimo equilibrio. Molto gradevoli le finiture interne,  caratterizzate da una falegnameria chiara e molteplici stipetti. Tre comode cabine matrimoniali con due bagni, di cui quella armatoriale situata ad estrema prua.

Leggi altro...

Cantiere BENETEAU

Lo storico cantiere francese Beneteau, oggi divenuto un Gruppo universalmente riconosciuto nei principali mercati della nautica da diporto, ha dato il proprio nome ad alcune delle barche più belle di tutti i tempi.

La Storia

La fondazione del cantiere risale alla fine dell’800 e, più precisamente al 1884 quando, per volontà di Benjamin Beneteau, la primissima sede viene creata a Croix de Vie, nella Loira, dove ci si occupa della produzione di chalutier da pesca.

Durante gli anni ’60 il cantiere inizia a costruire imbarcazioni da diporto: una scelta che lo porterà nel tempo a diventare uno dei più importanti brand al mondo nella costruzione di barche a vela.

Con il crescere della notorietà e della grande fama internazionale del brand, la direzione di Beneteau decide di acquisire importanti altri cantieri di produzione. Nasce così il Gruppo Benetau che conosciamo oggi.

Fra le acquisizioni più prestigiose ricordiamo:

  • il marchio CNB, per la produzione di yacht dai 60’ ai 94’;
  • Jeanneau Yachts (imbarcazioni a vela), nella fattispecie in relazione alla linea Prestige (imbarcazioni a motore);
  • Lagoon (marchio ormai divenuto celebre per i catamarani);
  • Montecarlo Yacht, per la realizzazione di yacht a motore fra i 65’ e i 105’.

 

Eccellenza nella produzione di barche a vela

Le due linee principali di imbarcazioni a vela prodotte dal brand Beneteau sono:

  • Oceanis, orientata alla crociera, con carene stabili e piani di certa sempre più liberi;
  • First, che include fast cruiser destinati alla regata.

Diversi i modelli prodotti dal Gruppo che vanno dai 9 ai 18 mt.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 24 gennaio 2022
Visite dal 16 gennaio 2020: 15.402
Richiedi informazioni
Pierangela Casarico
Yacht Advisor
M +39 331 7400783
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W116623/V • 2005 • Venduta

Condividi barca su:

Prova in mare - First 44.7 – La prova in mare

First 44.7

Il First 44.7 fa parte di una gamma che, negli ultimi anni, ha inciso fortemente sul concetto di diportismo e regata di casa Beneteau.

Il First 44.7 presenta una coperta dal disegno semplice, ma ben organizzata e distribuita tenendo conto sia delle esigenze in regata, sia della semplificazione delle manovre necessaria a un equipaggio ridotto da crociera. I passavanti sono ampi e privi di ostacoli, assistiti da due tientibene in acciaio. Nota positiva anche per i paramare laterali al pozzetto, dal profilo basso che consente un comodo accesso laterale e snellisce la silhouette.

Il piano di coperta ha un design razionale ed ergonomico, con la distribuzione dell’attrezzatura molto simile a quella del 40.7. Allo stesso modo è stata realizzata la scotta della randa, sdoppiata sui due lati – regolata da due winch (Lewmar 48st a due velocità) – nella configurazione ormai in uso in tutte le barche da regata, ma comoda anche in crociera. Per il genoa ci sono due winch (Lewmar 54st a due velocità) e il suo punto di scotta è regolato dai carrelli su sfere, azionabili dal pozzetto.

Da tempo annunciato dalla Beneteau e a lungo atteso, finalmente è arrivato in Italia il First 44.7. Atteso anche dai tanti armatori del First 40.7 che hanno visto in questo nuovo 13 metri l’opportunità di cambiare barca, potendo aumentare le dimensioni e contare su uno scafo “riuscito” come il 40 del Cantiere francese. Il First 44.7 dà subito l’impressione di buona potenza e ottimo equilibrio. Prende qualche grado di sbandamento, oltre il quale non va anche se l’intensità del vento aumenta sotto raffica. Il timone è morbido e sensibile, e lo scafo risponde bene alle piccole correzioni.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “SOLO VELA”

VISUALIZZA BROCHURE

Torna alla pagina precedente
TOP