x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

ITAMA – ITAMA 45

ITAMA 45, 1992, SCAFO BLU 2015, 2 x 735 HP GM, 200 ORE DI MOTO, DIESEL, MOTORE REVISIONATO NEL 2016, ELICA DI PRUA, 2 CABINA/E, 1 BAGNO/I, GENERATORE, ARIA CONDIZIONATA, PASSERELLA IDRAULICA, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO 2012/M

Modello ITAMA 45

L’Itama 45 è un fast commuter ispirato alle linee e allo stile delle barche americane di questa categoria, si tratta di una barca sobria e versatile che si propone per una serie di utilizzi estremamente diversificati: la maneggevolezza e la praticità di manovra sono ancora tali da consentire un uso diurno e sporadico senza richiedere la presenza di un marinaiIo, mentre al contempo gli interni garantiscono un comfort nella vita di bordo tale da programmare crociere di lunga durata senza alcun disagio.

Leggi altro...

Cantiere ITAMA

La storia del cantiere Itama

Nel 1969 Mario Amati, fondatore dei Cantieri Navali di Roma e progettista originario dell’avventura Itama, dà vita ad un’idea accarezzata per anni: creare motoryacht di nuova generazione, straordinariamente agili e potenti. Con un valore aggiunto molto speciale: uno stile senza tempo. Il nome del brand arriva con un espediente semplice e suggestivo: leggendo la parola “Amati” allo specchio. Comincia così la storia del cantiere, che negli anni ’70, con il nome Cantieri Navali di Roma, raccoglie i primi successi e l’entusiasmo di una folta schiera di estimatori: i motoscafi prodotti dal cantiere si affermano subito come vero e proprio oggetto di culto.

 

 

Nel 2004 il cantiere viene acquisito dal Gruppo Ferretti tramite Pershing Spa. Oggi le imbarcazioni Itama sono costruite presso gli stabilimenti del Gruppo Ferretti a Forlì, dove le maestranze locali, supportate dal team Ferretti Group Engineering, contribuiscono alla realizzazione degli open yacht bianchi e blu, apportando il know how di anni d’esperienza nella costruzione di motoryacht di eccellenza. Negli stabilimenti di Mondolfo, inoltre, viene prodotta l’ammiraglia della gamma, l’Itama 75. Tra i modelli storici prodotti dal cantiere ricordiamo: Itama 38, 45, 50, 55, 62, 75, Fifty e Forty.

Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 22 dicembre 2023
Visite dal 09 Luglio 2018: 5.578
Richiedi informazioni
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
2012/M • 1992 • € 120.000,00 (IVA assolta)
Preview
Codice2012/M
Anno1992
Prezzo120.000,00 (IVA assolta)
IVA assolta
CategoriaOpen
CantiereITAMA
ModelloITAMA 45
ProgettistaITAMA
BandieraItaly
Motorizzazione2 x 735 GM
Lunghezza13,52
Larghezza4,28
Immersione (mt)0,80
Dislocamento (kg)16
Colore ScafoBlu
Materiale Scafovetroresina
Anno Riverniciatura Scafo2015
Interni
Nr Cabine2
Nr cabine equipaggio1
Nr WC1
Nr Letti a castello2
Nr Letti matrimoniali1
Accessori CucinaForno, Frigorifero
IntrattenimentoTelevisore in salone, Impianto HI-FI
Motori
Numero Motore2
Marca MotoreGM
Potenza Motore (CV)735
Alimentazionediesel
Pulizia serbatoio/i combustibile - anno2015
Ore di moto200
Anno manutenzione motore2022
Velocità Crociera (KN)30
Consumo Lt/h per Motore60
Velocità Massima (KN)45
Numero batterie5
Anno batterie2021
TrasmissioneAsse
Elica MotorePale fisse bronzo
Elica di PruaIntubata
Serbatoio Acqua (LT)600
Anno pulizia serbatoio2016
Serbatoio Acque Nere
Manette MotoreMeccaniche
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Generatore, Aria Condizionata, Pulsante per salpancora in pozzetto, Pompa di sentina elettrica, Salpancore di prua
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Bussola
Generatore kw3
Numero GPS1
Tipo GPScon cartografia
Posizione GPSesterno
Coperta e Scafo
Antivegetativa - Anno2023
Materiale prese a mareBronzo
Anno Prese a Mare2018
CopertureTendalino parasole
AccessoriScaletta per il bagno, Passerella idraulica, Passerella in acciaio e teak
Validità Rina01/02/2023
Validità zattera ( < 12 mg )01/05/2022
Vele
Anno dell'albero1992
Materiale dell'alberoNA
Rigging
Tipologia Randa0

Condividi barca su:

Prova in mare - Itama 45 – La prova in mare

Itama 45 – La prova

L’Itama 45 è un fast commuter ispirato alle linee e allo stile delle barche americane di questa categoria. Fin dalla comparsa del primo 38 piedi, l’Itama 45 rappresenta qualcosa di più di un semplice passaggio al modello superiore: su una misura abbastanza anomala, il cantiere ha infatti voluto allestire una versione molto personale in grado di staccarsi dalle ovvietà del classico 38, ma che rifugge anche i gigantismi e i costi dell’importante 50.

Nasce così una barca sobria e versatile che si propone per una serie di utilizzi estremamente diversificati: la maneggevolezza e la praticità di manovra sono ancora tali da consentire un uso diurno e sporadico senza richiedere la presenza di un marinaio, mentre al contempo gli interni garantiscono un comfort nella vita di bordo tale da programmare crociere di lunga durata senza il dubbio di dover affrontare noiosi disagi.

Nel’allestimento degli interni è prevista la doppia possibilità di una cabina separata per gli ospiti, oppure di una dinette più ampia che, all’occorrenza potrà ospitare una coppia di amici. È comunque indubbio che su barche di questa categoria si sta affermando la tendenza alla crociera di coppia in grande comodità. Classica la disposizione del pozzetto, con due divanetti doppi ai lati e il classico terzo elemento a tutta larghezza davanti al prendisole. È comunque in mare che l’Itama 45 conquisterà definitivamente i suoi armatori: morbido sull’onda, veloce e sensibile al timone, sarà un autentico piacere portarlo in crociera.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “UOMO MARE”     CONSULTA SCHEDA

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X