x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

ABSOLUTE – ABSOLUTE 45

ABSOLUTE 45, SCAFO BLU, COPERTA IN TEAK, 2 x 350 HP VOLVO PENTA, DIESEL, GENERATORE, ARIA CONDIZIONATA, PASSERELLA IDRAULICA A SCOMPARSA, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W135738/M

Cantiere ABSOLUTE

 

Eleganza delle forme, funzionalità e solidità delle strutture

 

Il brand Absolute è 100% made in Italy specializzato nella produzione di yacht di lusso con una fama riconosciuta a livello internazionale.

La storia

Absolute S.p.A. viene fondata nel 2002 da Marcello Bè e Sergio Maggi, due noti professionisti nel settore delle costruzioni nautiche già prima della nascita del brand, collaboratori dello storico marchio Gobbi.

Sin dai suoi primi passi, l’azienda si ispira a valori come l’eleganza delle forme, la solidità e la funzionalità delle strutture realizzate, ma anche alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente.

Su queste basi prendono forma barche che, negli anni, rendono il cantiere un’eccellenza tutta italiana candidata ad ottenere numerosi premi e riconoscimenti internazionali.

I primi modelli presentati al Salone internazionale di Genova, a Cannes e Barcellona ottengono un successo immediato, tanto che i due fondatori propongono all’ex collaboratore Angelo Gobbi, fondatore dell’omonimo cantiere, di tornare in pista all’interno della loro nuova squadra.

Segue un periodo di innovazione ed espansione del cantiere che non viene scalfito neanche dalla crisi del 2009.

Il cantiere oggi

Absolute è oggi un’azienda proiettata sul mercato internazionale con esportazioni negli USA (30% del totale); in Asia (15%); in Europa (40%) e in Russia (15%) ed un numero di dipendenti che si aggira intorno alle 240 unità.

I modelli in commercio

La produzione di Absolute S.p.A. è orientata a soddisfare esigenze di navigazione differenti, a seconda del paese e della cultura di appartenenza. Da questa mission ambiziosa nascono le diverse categorie di imbarcazioni attualmente in commercio:

  • Navetta
  • Flybridge
  • Sport Yacht
  • Sport Line
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'articolo: 28 gennaio 2022
Visite dal 5 ottobre 2021: 838
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W135738/M • 2005 • Venduta

Condividi barca su:

Torna alla pagina precedente
TOP