x
Home GOBBI

DETTAGLIO

 

Dalla passione per la nautica da diporto e dalla consapevolezza del grande valore dell’artigianalità, nasce un brand che ha fatto la storia delle barche a motore.

 

Gobbi, conosciuto in origine con il nome di Cantieri Nautici Gobbi, è uno dei brand storici nel settore della nautica da diporto, specializzato nella costruzione di barche a motore.

 

La Storia

 

Il cantiere viene fondato sul finire degli anni ’60 da Angelo Gobbi, in provincia di Piacenza, e sin da subito si specializza nella costruzione di motoscafi e motor yacht, lanciando la nuova logica della produzione in serie applicata al settore della nautica.

A metà degli anni ’80 l’azienda cambia nome diventando Cantieri Nautici Gobbi Hobby Craft S.p.A., naming che l’accompagnerà fino al 2001 quando il suo fondatore decide di venderla al gruppo  Azimut Yachts.

Dopo l’acquisizione, il brand Gobbi viene ripensato completamente a partire proprio dal naming che diventa ATLANTIS.

Nel 2012 la sede del cantiere viene spostata ad Avignana, Headquarters del gruppo Azimut Yachts.

Angelo Gobbi, nel 2002, subito dopo la vendita del marchio al gruppo Azimut, entra a far parte del  nuovo cantiere Absolute Yachts fondato da Sergio Maggi e Marcello Bè, rispettivamente progettista ed esperto di produzione del cantiere Gobbi.

 

La filosofia del brand e i suoi tratti distintivi

 

Il cantiere è il primo in Italia ad applicare la struttura della catena di montaggio al campo delle costruzioni nautiche e a dare il via alla produzione di yacht “in serie”.

Questo meccanismo, secondo le logiche del brand, prevede la realizzazione di due o più principali linee di barche a motore i cui optional (interni per lo più) possono essere scelti direttamente dai clienti nell’ambito di una selezione disponibile.

Nel decennio in cui il brand viene fondato questa struttura produttiva è un’assoluta novità. Nella nautica, infatti, si tende a produrre modelli unici nel loro genere.

Risultati: 3
CONFRONTA
0 di 5 selezionati
| Reset
Ordina per Prezzo Data Lunghezza   |  
You're currently viewing 3 boats from builder GOBBI
Please feel free to use the form on the left to search your favourite boats.

Barche a Motore, Hard Top

14,94 x 4,45 | 2 x 800 MAN

GOBBI

2012 TOSCANA

EUR 560.000,00
opzionata

Barche a Motore, Hard Top

13,96 x 4,20 | 2 x 575 VOLVO

GOBBI

2010 SICILIA

EUR 230.000,00
  

Barche a Motore, Open

12,54 x 4,03 | 2 x 354 VOLVO PENTA KAD

GOBBI

2006 LAZIO

EUR 145.000,00
TOP