x

Seatec 2020 – Carrara, Italia, 05-07 Febbraio

seatec-2017
Last update of the post: 25 ottobre 2019
Visits: 344

Il Salone italiano dedicato alla componentistica e alla subfornitura per la nautica da diporto e navale, è giunto quest’anno alla sua 17° edizione con grande successo.

Seatec è un evento di importanza internazionale poiché l’unico del territorio europeo che abbraccia l’aspetto hi-tec della nautica e ne porta alla luce tutte le novità, i progetti e gli esponenti. Negli ultimi anni quando si parla di tecnologie si tende sempre più spesso ad associare un immagine ludica; si sottovaluta invece l’enorme potenziale delle nuove realtà tecnologiche in ambiti che da sempre toccano la sensibilità di gran parte della società mondiale. I focus dell’evento andavano proprio a sottolineare questi aspetti:

  • Ecosotenibilità
  • Mondo Navale
  • Disabilità

ECOSOSTENIBILITÀ

Seatec da sempre concede ampio spazio alle aziende che producono e operano nel massimo rispetto dell’ambiente. In questa prospettiva le ditte green hanno potuto godere di enorme visibilità e in più partecipare al concorso per il premio “Greentec”, riconoscimento al miglior prodotto e miglior processo ecosostenibile.

MONDO NAVALE

Una sezione è stata dedicata nello specifico alle tipologie tecnologiche per imbarcazioni speciali, quali crociere, navi militari o navi da diporto. Questo settore apriva anche uno spiraglio sul mondo del design.

DISABILITÀ

Il tema dell’accesso e dell’uso di imbarcazioni da parte di portatori di handicap coinvolge sempre più da vicino progettisti, costruttori e fornitori di parti. Molti approfondimenti hanno portato alla luce proposte, soluzioni e tecniche in grado di dare vita a quella che potremmo definire “nautica sociale”.

Condividi post su:

TOP