x

CNR Eurasia Boat Show 2021- Istanbul, Turchia, 20-28/02

eurasia-istanbul-boat-show
Visits: 1.085

CNR Eurasia Boat Show

Il CNR Eurasia Boat Show, seconda fiera al mondo nel suo settore, accoglie una vasta esposizione di yacht, superyacht, mega yacht, motoryacht e pescherecci da traino, chiedendo ogni anno i battenti con risultati da record sia nel numero di visitatori che nel volume delle vendite. Meta sicuramente molto gettonata più negli anni precedenti che oggigiorno, Istanbul non si arrende e propone annualmente il proprio salone internazionale.

Negli ultimi anni l’Eurasia Boat Show ha fatto enormi progressi, riuscendo ad incentivare importanti investimenti nel mercato nautico.

Le passate edizioni hanno visto molti cambiamenti positivi che offrono una prospettiva ottimistica sul futuro dell’esposizione:

  • aumento del numero di porti turistici
  • grande afflusso di presenze estere, sia tra le aziende espositrici che tra i visitatori
  • importanza attribuita agli sport nautici
  • feste e spettacoli sull’acqua

Si tratta di elementi il cui unico obiettivo è tramutare anche la Turchia in un Paese marino, dove vivono e sono presenti attività legate alla nautica. Il Paese è infatti bagnato dal mare lungo tre lati, quindi la sua morfologia lo aiuta senza dubbio nella trasformazione. Enti e amministrazioni hanno dunque dimostrato un crescente interesse per imbarcazioni, yacht e sport acquatici, cercando di stimolarlo non solo lungo le città costiere, ma anche nell’entroterra, promuovendo questo nuovo volto della Turchia come elemento di orgoglio nazionale ma anche come forte fattore di traino per i mercati turistici.

Condividi post su:

TOP