x

Boot Duesseldorf 2020 – Dusseldorf, Germany, 18-26 Gennaio

dussledorf
Last update of the post: 22 ottobre 2019
Visits: 2.548

Name: Boot Duesseldorf

Timing:January 18-26

Location:Duesseldorf

Address:  Stockumer Kirschstraße 61 Düsseldorf

 

Il Düsseldorf International Boat Show, noto anche come Boot Düsseldorf, è uno dei saloni nautici più importanti del mondo. Il Boot Dusseldorf ospita espositori provenienti da tutto il mondo, mostrando in anteprima diverse tipologie di imbarcazioni di vario genere, dalle canoe e gommoni ai maxi Yacht di lusso. Oltre alle barche, c’è spazio anche per le attrezzature e i servizi marittimi.

Con circa 1.600 espositori provenienti da oltre 50 Paesi, il Boot Düsseldorf è considerato un punto di riferimento per l’industria navale e quella degli sport acquatici al livello internazionale. Ineguagliabile per capienza rispetto a molti altri saloni nautici, questo evento ha accolto navi di grandi dimensioni, fino a 180 tonnellate di stazza lorda; navi che è stato possibile ammirare nella loro interezza, dagli esterni alle strumentazione, fino all’arredo e all’organizzazione interna degli spazi.

Boot Duesseldorf 2017
Sanlorenzo SL 78

Petros Michelidakis, direttore della boot racconta che il Padiglione 6 dedicato ai grandi Yacht di Lusso ha avuto enorme successo e ha goduto di un pubblico molto vario.

Ecco di seguito l’elenco di alcuni cantieri presenti a Düsseldorf:

  • Italia:  Azimut/Ferrettie Sanlorenzo
  • Inghilterra: Princesse Sunseeker
  • Francia: Jeanneau/Préstigee Bénéteau/Monte Carlo

Il project manager Arne von Heimendahl ha ammesso che è stato un onore e un piacere rivedere dopo tanti anni la Sanlorenzo a Düsseldorf con uno yacht. La Sanlorenzo, azienda storica italiana – ligure, per l’esattezza – specializzata in yacht dal 1958, ha presentato qui il suo SL 78, lungo poco più di 24 metri.

Highlights of 2017 Edition:

 

Condividi post su:

Tagged under:
TOP