x

Sea Ray 390 – La prova in mare

sea ray 390 express cruiser
Visits: 506

Sea Ray 390 – La prova in mare

Il Sea Ray 390 Express Cruiser è stato uno dei modelli più popolari della storia del cantiere, oltre a essere forse l’Express Cruiser più conosciuto al mondo. Da un sondaggio di Sea Magazine è emerso infatti che il Sea Ray 390 Express Cruiser è considerato una delle prime cinque barche della sua categoria, nonostante sia ormai fuori produzione dal 1992. L’ascesa degli Express Cruiser è stato un vero fenomeno degli anni ’80, la loro popolarità è infatti esplosa grazie a star quali, Don Johnson, indimenticabile protagonista della serie “Miami Vice”.

Dal lungo ponte di prua al parabrezza inclinato, fino al radar inclinato all’indietro, il Sea Ray 390 Express Cruiser attira decisamente l’attenzione. Tuttavia, a differenza di molti Cruiser sportivi della sua categoria, il 390 offre ampi volumi a bordo. Nel pozzetto c’è spazio fino a 10 persone, oltre a una postazione di guida completamente attrezzata che garantisce un’ottima visuale dell’acqua dall’ampio parabrezza avvolgente.

Il 390 è costruito con scafo a V profondo, che garantisce una guida fluida e affidabile. Il 390 è uscito di produzione nel 1992, sostituito dal 400 Express Cruiser che rimase in produzione fino al 2000, prima di essere sostituito a sua volta dal Sea Ray 41 Express Cruiser, ancora più grande e dallo stile più contemporaneo.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “BOATS.COM”

TOP