x

NC 11 – La prova in mare

nc 11
Visits: 980

NC 11 – La prova

L’NC 11 della francese Jeanneau è un cruiser d’impostazione tipicamente nordica, che rispetto alla sorella Leader 10, barca open/hard top dalle caratteristiche volutamente più mediterranee, accomunata dalla stessa carena, propone un layout più confortevole e votato alla crociera “all season”. La sovrastruttura ha proporzioni più ampie ed è chiusa sui quattro lati per permettere la navigazione anche in condizioni meteomarine avverse, e gli interni sono caratterizzati da finiture e materiali più ricercati per ricreare quell’accoglienza tipica degli ambienti di casa.

La tuga, che in questa versione Preference era dotata di apertura centrale elettrica con tendine parasole, ospita un salotto polifunzionale che può essere utilizzato come zona relax con tavolo da cocktail, zona pranzo con pouf estraibili per eventuali ulteriori ospiti, oppure come ampio letto matrimoniale. La seduta poppiera inoltre può essere rivolta verso il pozzetto a creare un’area di convivio verso l’esterno, mentre il divanetto prodiero può essere convertito in seduta per i copiloti. Sul lato opposto della zona pranzo troviamo la cucina completa di frigorifero, lavello, forno e piano cottura a due fuochi, la quale ospita anche la TV LCD a scomparsa. Tra le due aree troviamo due ampi gavoni ricavati sotto il pagliolato, uno per le attrezzature e con l’accesso all’impianto elettrico e l’altro, piuttosto profondo, intelligentemente articolato per stivare stoviglie, posate e quant’altro.

Parlando invece degli esterni, l’NC 11 propone a prua un’ampia cuscineria prendisole e in pozzetto un divanetto scorrevole − dotato di ampio gavone con serratura, ideale per l’autogonfiabile − con ai lati due porte per l’accesso alla piattaforma e alla scaletta a scomparsa. Il pozzetto, che può aumentare la sua superficie a seconda del posizionamento del divano, può essere allestito per i pranzi o per i party e messo in comunicazione con la cucina e il salone interni grazie alla porta a vetro scorrevole verso ambo le murate. In navigazione la barca si comporta bene, raggiunge la planata con una certa facilità e con un assetto che permette una buona visuale a 360°.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “NAUTICA”     CONSULTA SCHEDA

TOP