x

ICE 52 – La prova in mare

ICE 52
Last update of the post: 13 novembre 2020
Visits: 66

ICE 52

L’ICE 52 prodotto dal cantiere ICE Yachts è un fast cruiser concepito appositamente per gli armatori più appassionati e alla ricerca di forti emozioni e divertimento al timone. Si tratta di uno yacht ultramoderno e realizzato con materiali innovativi, in grado di garantire ottime prestazioni veliche, comfort di bordo ed eccellenti caratteristiche marine. Il design dell’ICE 52 deriva da quello del racer ICE 33 e l’innovativo progetto è stato realizzato da Felci Yacht Design. La struttura e le linee d’acqua dell’ICE 52 ne evidenziano la capacità di risalire il vento ad angoli strettissimi, mentre l’importante baglio massimo favorisce planate veloce alle andature portanti.

La coperta rispecchia le linee generali dei progetti dello studio Felci Yacht Design, combinando sapientemente semplicità e stile, versatilità e comfort. L’attrezzatura di coperta è studiata per dare il meglio in regata, tuttavia non interferisce con la comodità dell’imbarcazione. Lo spaziosissimo pozzetto dell’ICE 52 garantisce navigazioni comode e protette, oltre ad accogliere un ampio tavolo da pranzo.

Gli interni sono estremamente luminosi e molto accoglienti, dagli ampi volumi e con pregevoli materiali di finitura, oltre a numerosissimi dettagli. Sono inoltre disponibile varie configurazioni di chiglia (standard o lifting). L’ICE 52 ha vinto l’Asia Boating Award 2017 nella categoria “Best Sailing Yachts over 45 feet”, oltre ad aver ottenuto nomination per i premi “European Yacht of the Year” e “Sailing Today Awards”.

LEGGI LA PROVA IN MARE DE “IL GIORNALE DELLA VELA”

TOP