x

Franchini Emozione 55 Classic – La prova in mare

Franchini Emozione 55
Visits: 79

Franchini Emozione 55 Classic

Nel 2003, per dare continuità al rapporto con i propri clienti e soddisfare la “voglia di cambiamento” nasce il Franchini Emozione 55 Classic, una lobster boat (aragostiera) all’italiana, la classica barca del velista che, stanco di “tirar cime”, pensa di saltare la barricata, ma non vuole rinunciare alla concretezza e al lusso cui Franchini lo aveva abituato. Il passaggio non è semplice e, per fidelizzare questi clienti esigenti, serviva una barca con concrete qualità nautiche che non si trovasse in difficoltà anche quando la navigazione si faceva dura. Inoltre, doveva offrire finiture di lusso, senza diventare pacchiana. Il risultato è il Franchini Emozione 55.

Negli interni del Franchini Emozione 55 sono facilmente riconoscibili elementi di pregio: l’arredo è disegnato con eleganza e buon gusto, realizzato con essenze di alta qualità. Il layout è quello classico con dinette che ha funzione anche da sala da pranzo con la cucina orientata per chiglia ed addossata alla paratia di dritta. La zona notte, nel ponte inferiore, offre tre cabine, di cui una con letto matrimoniale, e due bagni.

L’armatore tipo

L’armatore tipo di un’imbarcazione quale il Frnachini Emozione 55 è idealmente un ex velista e – ancor più – un cliente già acquisito dal cantiere. L’equilibrio delle linee e la ricchezza non ostentata certamente non la rendono la barca ideale per chi vuole farsi notare dalla massa.

 

Leggi la Prova in Mare di “Vela e Motore”

TOP