x

Athena 38 – La prova in mare del Catamarano Fountain Pajot

fountaine-pajot athena 38 prova in mare
Visits: 2.733

Athena 38 – La prova in mare del Catamarano Fountain Pajot

La regina dei multiscafi, con oltre 25 anni di esperienza nel mondo dei catamarani da crociera và ad allargare la sua flotta con  questo Athena 38.

Il 38  è il più piccolo del cantiere fountain pajot, (il più grande è un 75 piedi) ciononostante la sua lunghezza poco superiore agli 11 metri lo rende il mezzo ideale per la crociera.

Semplicità d’uso, velocità sia a vela che a motore, spazio e comfort in ogni ambiente, equipaggio ridotto  per le manovre e molta autonomia in navigazione aumentano le possibilità di lunga permanenza nelle rade estive.

Il “difetto principale”, se cosi si può chiamare  è l’ingombro nella sosta in porto, ma il prezzo molto competitivo e la comodità d’uso lo rendono una delle migliori soluzioni sul mercato.

Sottocoperta gli scafi sono simmetrici e divisi dalla grande dinette. La zona giorno è formata da un solo ambiente, che racchiude cucina dinette e zona carteggio.

L’ambiente è ampiamente aerato e illuminato in tutta la barca, il design moderno e le linee mobili della carena vengono riprese anche dalla mobilia.

La coperta è pulita e organizzata, il pozzetto ha una grande seduta e può ospitare una decina di persone tranquillamente.

Durante la prova in mare l’Athena 38 ha messo in luce anche una buona velocità di crociera, almeno nelle andature comprese tra i 60 e i 120° di vento apparente.

Buone anche le prestazioni a motore, i due motori Volvo Penta da 29 cv hanno pinto il cat ad una velocità massima di 8.8 nodi. Unico neo riscontrato, un rumore sopra la media nelle cabine di poppa.

file0001 file0002 file0003 file0004 file0005 file0006

Per scaricare la prova in mare del fountain pajot Athena 38 “clicca qui

Condividi post su:

TOP