x

Baltic 43 – La prova in mare

baltic 43
Visits: 496

 

Baltic 43 – La prova in mare

Il Baltic 43, progettato dai celebri Judel-Vrolijk per il blasonato cantiere finlandese, ha sancito un’importante svolta nei Cruiser-Racer di alto livello, che ha segnato la nascita di una nuova generazione di Cruiser con un livello ottimale di vivibilità e prestazioni. L’obiettivo: prestazioni sportive di alto livello senza nulla perdere nel fascino di allestimenti adatti a soddisfare persino l’armatore più esigente. Costruito e attrezzato con grande cura, ha interni confortevoli in grado di accogliere fino a otto persone.

La tuga del Baltic 43 è molto allungata e stretta, lasciando ampio spazio ai lati, mentre la chiglia ha un disegno arrotondato. Razionale la disposizione delle manovre fisse e correnti, mentre l’albero ha tre ordini di crocette del tipo racing/cruising. All’interno, il Baltic 43 ha tre cabine: una matrimoniale a prua, una con letti sovrapposti e la terza, armatoriale, a poppa, dotata di letto matrimoniale e toilette. La dinette del Baltic 43 è molto ampia, con divano a forma di U a sinistra e un altro divano sulla destra. L’allestimento interno è completato dalla zona cucina, dal tavolo da carteggio e da un altro bagno.

Il Baltic 43 è un magnifico Cruiser/Racer, progettato per offrire una combinazione di prestazioni eccellenti in mare aperto: è agile e reattivo alle manovre, il che lo rende adatto sia per la navigazione da crociera che per la partecipazione a regate. Il suo scafo progettato con attenzione e il sistema di vele permettono di raggiungere alte velocità con facilità.

 

LEGGI LA PROVA IN MARE

TOP