- Home Prove in mare Baltic 145 Pink Gin, il Baltic più grande di sempre- La prova in mare
Baltic 145 Pink Gin, il Baltic più grande di sempre- La prova in mare
Baltic 145 Pink Gin – La prova in mare
Il Baltic più grande di sempre
Il Baltic 145 Pink Gin è il Baltic più grande di sempre, 145 piedi di alta tecnologia celata sotto le linee classiche. Vi sveliamo i segreti di questo maxi dalle linee affascinanti.
Il progetto presentato per i 30 anni dell’azienda nel 2003 è stato realizzato in pochi anni, Pink Gin è il Baltic più grande mai costruito.
Il maxi è frutto della collaborazione tra lo staff di progettisti del cantiere Judel Vrolijk per l’architettura navale e Mark Tucker per lo stilino degli interni. Il look tradizionale non deve trarre in inganno: la barca è un concentrato di tecnologia avanzata, è il più grande scafo mai costruito in carbonio pre-impregnato e grazie all’ossessione degli uomini di Baltic per la leggerezza pesa appena 189 tonnellate, 60/70 in meno di una costruzione tradizionale, pur non togliendo nulla al comfort e al lusso.
L’ampio pozzetto a centro barca con comodi divani e mobile bar, permette agli ospiti di godere della navigazione in sicurezza e senza intralciare il lavoro dell’equipaggio. Più a poppa troviamo l’area di manovra, con timoniere e due consolle con comandi e video di plotter e radar, winch, manovre e due divenenti con comode sedute per l’equipaggio.
Gli interni sono molto particolari, l’armatore ha voluto riproporre in chiave nautica oggetti, dimensioni e design da salotto di casa.
Il look classico ed elegante degli arredi è accentuato dai toni sfumati delle cuscinate in velluto cangiante dalla scelta delle luci.
Più a prua troviamo due cabine ospiti e una grande sauna. La sala macchina, grandissima e con la giusta altezza è ben insonorizzata. Tutto è molto silenzioso, anche con i generatori accesi, nonostante lo scafo in carbonio.
Follow us on: