x

Alson Charme 43 – La prova in mare

alstom charme 43
Visits: 75

Alson Charme 43 – La prova in mare

L’Alson Charme 43 è un gommone maxi sportivo con un’ottima carena, dall’animo corsaiolo, prodotto dal cantiere Alstom, specializzato nella costruzione di gommoni a carena rigida. Ne esistono 2 versioni, Cabin e Open.

Lo Charme 43, al di là delle prestazioni mozzafiato è un gommone ideale per il diporto, per il notevole comfort di navigazione e per quella preziosa riserva di galleggiabilità offerta dai tubolari. Il piano di coperta dello Charme 43 cabinato mette a disposizione spazi di ampio respiro dedicati alla vita “en plein air” tra cui due prendisole, il primo sul ponte di prua, raggiungibile attraverso il passo d’uomo posto al centro della cabina, e il secondo “king-size” collocato nel quartiere prodiero sopra la sala macchine, che appaiono idealmente divisi dalla zona living, ricavata a centro barca.

Quest’ultima, ben protetta dal vento, corredata da un ampio divano a U e da un mobiletto con piano di cottura e lavello posizionato sul lato opposto, può essere allestita a dinette mediante inserimento di un tavolino da pranzo, mentre una capottina parasole, che prende avvio dal grande roll-bar, protegge l’ intera area conviviale. Le notevoli prestazioni dello Charme 43 hanno spinto il cantiere a realizzare una postazione di guida ergonomica e sicura con un divano di pilotaggio che consente di governare in posizione eretta o da seduti, mentre la plancia portastrumenti è posta in verticale per facilitare la lettura degli strumenti.

LEGGI LA PROVA IN MARE DELLA RIVISTA “VELA E MOTORE”

TOP