x

X 35

X-35
Visits: 347

X 35

L’X 35 “VENTO DELL’EST” è un Racer realizzato dal cantiere X-Yachts contraddistinto dal num. 67. Inizialmente nato come monotipo, oggi utilizzato e protagonista in diversi campi di regata di flotta.

Infatti, l’X 35 è una barca veloce ma molto equilibrata, agile e semplice da gestire in tutte le condizioni. L’X 35 “VENTO DELL’EST”  è ben equipaggiato con tangone in carbonio, 4 jumbo, pozzetto dotato di piano prendisole e tavolo maggiorato, pompa di sentina elettrica, elettronica B&G, WC elettrico, forno + frigorifero.

“VENTO DELL’EST” è oggetto di manutenzioni costanti, infatti nel 2022 è stata sostituita la cuffia del motore ed è stata applicata l’antivegetativa, nel 2021 sono state sostituite le 2 batterie, nel 2020 è stato installato un nuovo musone di prua ed è stata sostituita la cuscineria esterna; nel 2019 sono state aggiunte due rande in carbonio, nel 2015 sono stati realizzati 2 fiocchi in carbonio e 4 spinnaker. L’X-35 “VENTO DELL’EST” è pronta alla boa.

VISUALIZZA BROCHURE

L’ X 35 del cantiere danese X-Yachts barca è un “all-round” veloce, divertente, vivibile e di semplice gestione, il tutto supportato da un rigido regolamento di classe studiato soprattutto per limitare i costi di gestione. Inoltre, l’X 35 è perfetto per regatare con successo nelle categorie Ims o Irc (cosa assai rara tra i monotipi). Rispetto ai cruiser/racer, però, il progetto è più finalizzato alle prestazioni pure: il baglio è contenuto, le sezioni di prua magre e affilate, la superficie immersa ridotta.

TOP