x

Sly 42 Fun

sly-42-fun-grande-sister-ship
Visits: 686

Lo Sly 42 Fun, presentato al Salone Nautico di Barcellona nel Novembre 2011, è stato progettato dallo studio Lostuzzi ed è un modello innovativo e sportivo che ha saputo abbinare la semplicità di un moderno Daysailer al comfort di un Fast Cruiser. Il piano di coperta dello Sly 42 Fun ruota interno a un grande pozzetto con manovre riportate sulle due colonnine della timoneria ed è caratterizzato da un innovativo e rivoluzionario tendalino rigido su struttura telescopica a scomparsa ad azionamento elettrico. Il piano velico con fiocco auto virante, la delfiniera per il Cod 0 e le appendici allungate garantiscono prestazioni elevate e semplicità di conduzione in condizioni di vento medio-leggero. Le caratteristiche costruttive dello Sly 42 Fun sono state sviluppate per ottenere le migliori performance ed un maggiore rigidità strutturale. Gli interni sono eleganti e raffinati, con rifiniture dei legni di fattura artigianale e una disposizione originale che prevede un’ampia zona Open Space dalla dinette alla cabina di prua, una cabina di poppa matrimoniale ed un bagno con box doccia separato.

L’unità in oggetto è molto accessoriata e ben tenuta, con cuscineria esterna completa sia nelle sedute del pozzetto che nel prendisole di poppa, copertura esterna completa (cagnaro), winch elettrici vicino alle timonerie, elica di prua retrattile, scafo grigio canna di fucile (wrapping 2017), pronta alla boa.

La Sly Marine SRL, di proprietà della famiglia Trevisani, ha rilevato il marchio Sly Yachts nel 2010, mantenendo la produzione nello storico cantiere di Cesena e garantendo una continuità con i valori cardine di quello che è stato un noto brand specializzato nella produzione di barche a vela di ottima fattura (quali lo Sly 61 e lo Sly 42). Nel 2013, la famiglia Trevisani ha acquistato anche il Cantiere del Pardo dal gruppo tedesco Bavaria Yachtbau, facendo confluire i due marchi storici Grand Soleil e Sly Yachts all’interno di un unico gruppo: la Cantiere del Pardo SpA. L’ultimo modello prodotto con il marchio Sly è stato lo Sly 43 presentato allo Yachting Festival di Cannes nel 2013. Visualizza la scheda tecnica dello Sly 42 Fun

TOP