x
Documento non valido ai fini contrattuali. Informazioni come a noi fornite, corrette ma non garantite.

COMAR YACHTS – COMET 41S

COMET 41S, 2005, VALLICELLI, SCAFO BIANCO, COMAR YACHTS, 1 x 40 HP LOMBARDINI, 2 CABINE, 1 BAGNO, 1 BOX DOCCIA, RISCALDAMENTO GASOLIO, PANNELLO SOLARE, RADAR, 3 JUMBO, BOMPRESSO IN ACCIAIO, VELE 2015-2020, SARTIAME TONDINO, CENTRALINA IDRAULICA (PATERAZZO), CAPPOTTINA PARASPRUZZI, UNICO PROPRIETARIO, +39 06 65 22 258/9, www.mediaship.it – CODICE ANNUNCIO W176530/V

Il COMET 41S è nella versione con due cabine, di cui l’armatoriale di prua, e un ampio bagno con box doccia separato. È stato sempre mantenuto in modo impeccabile dal suo unico proprietario, ed è ottimamente equipaggiato, con: rotaia per la randa full batten Harken, trinchetta amovibile, bompresso in acciaio, sartiame in tondino, pannello solare, riscaldamento Webasto, autopilota, elica J-Prop 3 pale, cappottina paraspruzzi, gruetta a scomparsa per fuoribordo, elettronica Raymarine con 3 jumbo all’albero, impianto Hi-Fi con altoparlanti interni ed esterni.

Tra gli interventi di manutenzione più recenti, nel 2020 le nuove vele in membrana (randa e genoa); nel 2019 le nuove prese a mare; nel 2017 il rifacimento del teak in pozzetto e, nel 2015, la nuova trinchetta con stralletto in tessile. Ottime condizioni, pronto alla boa

Modello COMET 41S

Comet 41S

Il Comet 41S è stato disegnato dallo Studio Vallicelli & C. ed è un cruiser-racer Comar che segue linee e concetti dei più grandi 45S e 51S, ma allo stesso tempo si impone come barca dai contenuti molto innovativi, soprattutto per quanto riguarda la costruzione. Lo scafo ha linee eleganti e veloci anche se non estremizzate per l’Ims, con sezioni centrali arrotondate e baglio massimo accentuato. La scelta di non fermarsi a 40 piedi ha permesso di risolvere bene il compromesso tra forme ed abitabilità, il Comet 41S non è solo una barca bella, ma anche una barca con un pozzetto molto grande, cala vele importante e la possibilità di avere due bagni.

Il Comet 41 S, offre prestazioni esaltanti con abitabilità sorprendente per la categoria: molteplici layout, tutti con ampio pozzetto, cala vele, osteriggi a filo e ampi gavoni sia internamente che esternamente.

Leggi altro...

Cantiere COMAR YACHTS

Con alle spalle oltre 40 anni di attività, Comar Yachts è oggi protagonista indiscusso nella costruzione di imbarcazioni per la nautica da diporto.

Questi i numeri del cantiere, riconosciuto universalmente un’eccellenza del Made in Italy:

  • Oltre 5.000 unità costruite tra gli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90;
  • Oltre 1.200 imbarcazioni realizzate dal 1996 ad oggi. 

La storia

L’attività del cantiere Comar Yachts inizia negli anni ‘70 con la produzione di modelli dai 7 mt ai 14 mt, firmati dallo studio Finot.

Il decennio successivo è caratterizzato dai progetti di D. Peterson, Bruce Farr, Sergio Lupoli e dello Studio Vallicelli.

A partire dal 1996, sotto la guida della nuova proprietà, tuttora al timone dell’azienda, il cantiere si specializza sempre di più in un tipo di produzione artigianale incentrata sulla qualità dei materiali, delle tecniche costruttive e sull’utilizzo di resine epossidiche viniliche di serie, con finiture interne in legno pregiato.

Alcune delle imbarcazioni frutto della nuova era Comar Yachts sono:

  • C21 monotipo;
  • Comet 103′ in carbonio;
  • Barche a motore con il marchio Clanship.

I riconoscimenti internazionali

La capacità di rinnovamento e l’efficienza dimostrata dalla nuova gestione sono state ricompensate dai numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dal cantiere negli anni Duemila. Tra questi ricordiamo:

  • Yacht of the Year (2005 e 2006);
  • Il premio per il miglior design (2006)
  • Vari titoli sportivi ricevuti dalle sue imbarcazioni, tra cui la vittoria del campionato italiano ORCI (2006) e del campionato mondiale ORCI (2008) in Grecia.
Leggi altro...
Ultimo aggiornamento dell'annuncio: 23 luglio 2025
Visite dal 8 agosto 2024: 1.352
Richiedi informazioni
Media Ship International
Back Office Director
M +39 348 233 7255
T +39 06 65 22 258/9
E info@mediaship.it
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
Prenota qui la tua video visita
FAI UNA RICHIESTA
Oppure Contattami tramite Whatsapp
W176530/V • 2005 • € 108.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione
Preview
CodiceW176530/V
Anno2005
Prezzo108.000,00 (IVA assolta) + Diritti di Mediazione
IVA assolta
UNICO PROPRIETARIO
CategoriaCrociera Regata
CantiereCOMAR YACHTS
ModelloCOMET 41S
ProgettistaVALLICELLI
BandieraItaly
Motorizzazione1 x 40 LOMBARDINI
Lunghezza12,74
Larghezza3,92
Immersione (mt)2,40
Dislocamento (kg)7.800
Colore ScafoBianco
Materiale Scafovetroresina
Diritti di mediazione esclusi
Interni
Nr Cabine2
Cabina armatorialePrua
Nr WC1
Nr Box doccia1
Nr Letti matrimoniali2
Finiture interneLegno
TappezzerieCotone
Accessori CucinaForno, Frigorifero, Piano cottura a gas
IntrattenimentoTelevisore in salone, Impianto HI-FI, Altoparlanti esterni
Motori
Numero Motore1
Marca MotoreLOMBARDINI
Potenza Motore (CV)40
Alimentazionediesel
Serbatoio Combustibile (LT)150
Numero batterie5
Anno batterie2020
TrasmissioneS-Drive
Anno sostituzione cuffia2013
Numero pale3
Elica MotorePale abbattibili
Serbatoio Acqua (LT)400
Serbatoio Acque Nere
Impianti e Strumentazione
ImpiantiImpianto 12V, Impianto 220V, Boiler 220V, Boiler motore, Ancora, Pulsante per salpancora in pozzetto, Salpancore di prua, Pannello/i solare/i, Caricabatterie, Riscaldamento Gasolio
StrumentazioneVHF, Ecoscandaglio, Log, Stazione Vento, Radar, Bussola
Centralina IdraulicaPaterazzo
Marca ElettronicaRaymarine
Numero GPS1
Tipo GPScolori
Pollici GPS7
Posizione GPSinterno
Tipo Autopilotapresente
Nr Jumbo3
Coperta e Scafo
Antivegetativa - Anno2023
Materiale prese a mareAcciaio
Materiale derivavetroresina
Anno Prese a Mare2019
TimoneriaEsterna
Materiale Timoneriaalluminio
CopertureCappottina Paraspruzzi
AccessoriScaletta per il bagno, Gruette per fuoribordo, Osteriggi a filo ponte
Validità Rina03/05/2028
Validità zattera ( > 12mg )01/01/2027
Vele
Vele
RANDAMENBRANE2020
RANDADACRON2005
GENOAMENBRANE2020
GENOADACRON2005
TRINCHETTADACRON2015
GENNAKERNYLON2005
Nr Alberi1
Materiale dell'alberoalluminio
ACCESSORI VELECalza gennaker
Rigging
BompressoAcciaio
Tipologia Randasteccata
Tipologia AvvolgifioccoManuale
Tipologia WinchSelf Tailing
Accessori sartiameAttrezzatura Spi (Scotte e Bozzelli), Vang
SartiameTondino

Condividi barca su:

Prova in mare - Comet 41S – La prova in mare

Comet 41S

Il Comet 41S è stato disegnato dallo Studio Vallicelli & C. ed è un cruiser-racer Comar che segue linee e concetti dei più grandi 45S e 51S, ma allo stesso tempo si impone come barca dai contenuti molto innovativi, soprattutto per quanto riguarda la costruzione. Lo scafo ha linee eleganti e veloci anche se non estremizzate per l’Ims, con sezioni centrali arrotondate e baglio massimo accentuato. La scelta di non fermarsi a 40 piedi ha permesso di risolvere bene il compromesso tra forme ed abitabilità, il Comet 41S non è solo una barca bella, ma anche una barca con una pozzetto molto grande, una cala vele importante e la possibilità di avere due bagni.

Per il Comet 41S, lo Studio Vallicelli ha speso molte ore per vincere una sfida nient’affatto semplice: mantenere la family line nata su una barca di quindici metri,ovvero il Comet il 51, capostipite della famiglia Sport. Con il  suo scafo tirato e performante, la coperta vivibile e funzionale, gli interni razionali e ben equilibrati, anche (anzi soprattutto) nella versione a tre cabine e due bagni, nel Comet 41S tutto è stato bilanciato con cura per ottenere il meglio dalle singole parti senza scendere a compromessi. Un risultato notevole, specie se paragonato a diretti concorrenti di successo.

Design e prestazioni del Comet 41S

Il design del ponte è pulito e elegante e moderno con quelle forme arrotondate. Stupisce il pozzetto aperto per le sue dimensioni: è lungo tre metri e offre tanto spazio a sedere (sei persone comode) e gavoni per stivare. Internamente il design semplice e lineare viene realizzato con uso di ciliegio per i legni e acciaio lucido per le parti metalliche. Grande sforzo è stato messo per ottimizzare le finiture.

Interni

Le disposizioni, come per tradizione Comar, sono offerte con diverse soluzioni. Si parte dalla versione base, due cabine e grande bagno singolo, per arrivare a quella a tre cabine e due bagni. A prua della paratia si sviluppa la zona dedicata all’armatore: la cabina,dotata di un buon calpestio (100 cm dalla porta al letto), data la posizione arretrata rispetto alla prua offre un letto comodo e largo anche ai piedi. Il bagno interno (opzionale) ruba spazio a un armadio ma risulta comodo e regolare, irrinunciabile se si va in crociera a bordo di un Comet 41S. Di buone dimensioni anche le cabine di poppa, con letti grandi di forma regolare, e il secondo bagno che, nella versione standard a due cabine,è dotato di ampio box doccia separato.

LEGGI LA PROVA IN MARE DI “FARE VELA”

Torna alla pagina precedente
TOP

Vuoi essere aggiornato sulle nostre barche?

Clicca il bottone qui sotto e iscriviti al nostro sito per ricevere via email le offerte e i nuovi annunci in tempo reale!

X