x

Hallberg Rassy 45

hallberg-rassy-45-copia
Visits: 1.488

L’HALLBERG-RASSY 45 è il primo Hallberg-Rassy progettato dal celebre German Frers ed è stato costruito in 71 unità dal 1988 al 1996. Si tratta di un modello rivoluzionario e di grandissimo successo per il cantiere svedese; il primo con scafo costruito con anima in Divinycell, in grado di garantire un ottimo isolamento dal caldo e dal freddo, nonché una maggiore rigidità strutturale. L’Hallberg Rassy 45 è uno sloop di 14 metri, che conferisce eleganza delle linee ad una costruzione molto solida e accurata, con interni ben rifiniti e incentrati sulla comodità. L’imbarcazione è in grado di navigare in mare con disinvoltura e sicurezza, ed è ideale per crociere in totale confort, senza problemi di manovra. Inoltre, ha conquistato importanti successi nell’Atlantic Rally for Cruisers (ARC). Le finiture dell’Hallberg-Rassy 45 sono molto accurate, sia nell’impiantistica che nella finitura degli interni divisi in modo pratico e razionale per lunghe navigazioni. L’Hallberg-Rassy 45 racchiude pertanto in sé le caratteristiche salienti del cantiere svedese: stile, solidità, comfort, sapiente utilizzo del legno e una grande riserva di carburante e di acqua.

 

L’unità in oggetto è molto ben tenuta ed equipaggiatissima con: generatore, doppio impianto di riscaldamento a gasolio, trinchetta amovibile, avvolgiranda e avvolgifiocco idraulici Reckmann, passerella idraulica, palo tecnico di poppa con radar, con le vele del 2010 e infine con un interno molto ricercato, con 2 grandi cabine dotate di ampi bagni con box doccia separati, e un’ampia dinette con le due poltrone separate.

 

La storia del blasonato marchio svedese HALLBERG-RASSY ebbe inizio nel 1972, anno in cui Harry Hallberg e Cristoph Rassy decidono di mettere la parte la rivalità che li divideva fin dagli anni ’60 e dare vita a quello che diventerà poi uno dei marchi storici della cantieristica mondiale. La prima barca nata da questo connubio vincente fu il Monsum 31, varato nel 1974, ma è con l’entrata in squadra di German Frers alla direzione del team di progettazione, nel 1988, che assistiamo a un vero e proprio giro di boa del cantiere. Da questo periodo in poi, infatti, gli Hallberg-Rassy diventano le regine indiscusse del settore crociera; oltre ad essere sicure e particolarmente adatte per la navigazione d’altura, diventano anche performanti. L’Hallberg-Rassy ha prodotto oltre 9.400 imbarcazioni e, attualmente, il 100% delle aziende facenti parte del gruppo è di proprietà della famiglia Rassy. Attualmente, il cantiere produce modelli da 37 a 64 piedi con pozzetto centrale e da 9,40 a 13 metri con pozzetto poppiero. Visualizza la scheda tecnica dell’Hallberg Rassy 45

TOP