x

Grand Soleil 45

grand soleil 45
Visits: 428

Grand Soleil 45

Il GRAND SOLEIL 45 è stato varato nel 1991 con scafo bianco e sempre sottoposto a regolari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Nel 2021 è stata rifatta la cuscineria esterna; nel 2020 l’imbarcazione è stata riverniciata integralmente (scafo e tuga compresi) ed il teak, sostituito nel 2010, è stato revisionato. Nel 2018 è stato acquistato un Cod 1 in membrana ed è stata sostituita la strumentazione elettronica Raymarine completa, così come l’autopilota, mentre nel 2016 sono stati aggiunti fiocco, randa e trinchetta ed è stato rifatto il motore (attualmente, con circa 600 ore di moto).

Tra il 2020 e il 2015 sono inoltre state eseguite le revisioni di: riscaldamento Webasto, dissalatore, elica di prua, 2 pannelli solari, bompresso, avvolgitrinchetta, avvolgi fiocco, winch elettrico, batterie servizi e motore, caricabatterie, sostituzione sartie, sostituzione pagliolato e falchetta, tendaggi interni, tendalino e sprayhood.

Il GRAND SOLEIL 45 dispone inoltre di materassi con altezza maggiorata e spiaggetta di poppa con scaletta per il bagno, pronta alla boa.

VISUALIZZA BROCHURE

Il modello

Il Grand Soleil 45 è uno splendido Fast Cruiser, tra i modelli di maggior successo realizzati da Cantiere del Pardo, ed è un 13 metri concepito per la crociera veloce e per le regate delle classi crociera, progettato dal celebre designer German Frers. Alla base di questo progetto vi era l’obiettivo di ottenere un buon comportamento a vela anche in presenza di sistemazioni interne molto confortevoli.

Il Grand Soleil 45 è anche veloce, grazie all’efficace disegno della chiglia e del timone, entrambi di forma ellittica. La coperta del Grand Soleil 45 è pulita e vivibile, con ampi spazi, ed il pozzetto è comodo e ben organizzato, mentre l’attrezzatura è ben dimensionata e di ottima qualità.

TOP